Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Marino Bartoletti: chi è, età, carriera, chi è la moglie, libro, nuova compagna

Marino Bartoletti: chi è, età, carriera, chi è la moglie, libro, nuova compagna

Pubblicato il
Marino Bartoletti

Tutto pronto per il classico e imperdibile appuntamento pomeridiano di Rai 1 con Oggi è un altro giorno, la trasmissione in onda dalle 14 e condotta da Serena Bortone. Tra gli ospiti di oggi ci sarà anche il giornalista Marino Bartoletti. Che si racconterà a cuore aperto, dalla carriera all’amore.

Dagli studi al successo di Marino Bartoletti

Marino Bartoletti (Forlì, 30 gennaio 1949) è un giornalista, conduttore televisivo e autore televisivo italiano. Laureato in giurisprudenza, ha iniziato l’attività professionale nel 1968 al Resto del Carlino, poi è passato al Guerin Sportivo. Dal 1973 al 1980, invece, ha lavorato per il Giorno come inviato di calcio e motori, seguendo le maggiori manifestazioni sportive.

Vanta un lunghissimo curriculum tra carta stampata, televisione e radio. Ha condotto anche la Domenica Sportiva. Appassionato di ciclismo ha seguito come commentatore numerosi eventi. Ha avuto anche un’esperienza politica nel 2004 candidandosi a Sindaco della città di Forlì con una lista civica da lui fondata (“Viva Forlì”) ma venne sconfitto. È rimasto all’opposizione in consiglio comunale fino al 2007. Nel 2009 al “Goden Gol” di Sorrento è stato premiato come miglior giornalista sportivo dell’anno. Quest’anno il suo libro “La cena degli dei” è arrivato in finale del premio bancarella. Fra il 2017 e il 2021 ha portato in scena due spettacoli teatrali con il Duo IdeA. 

Gli incarichi attuali: cosa fa oggi

Dal marzo del 2021 è il direttore editoriale del progetto ‘Bike Media’. Marino Bartoletti, inoltre, è presidente dell’Associazione Italiana città ciclabili ed è consulente editoriale per i canali social legati alle sponsorizzazioni di Enel nei settori dello sport e dello spettacolo. 

Chi è la moglie

Marino Bartoletti è stato sposato con Carla Brunelli (deceduta il 26 novembre 2016 a seguito di un incidente domestico) e ha due figlie, Cristina e Caterina. Il giornalista ha dichiarato recentemente di essere molto legato alla figura della Madonna che gli ha dato aiuto soprattutto dopo la scomparsa della moglie. Ma non sappiamo molto sulla sua sua vita privata: ha una nuova fidanzata? 

https://www.instagram.com/p/CdVY1CwKTwu/?utm_source=ig_web_copy_link

Instagram di Marino Bartoletti

Marino Bartoletti ha un profilo Instagram e con l’account @marinobartoletti vanta oltre 60 mila followers. 

https://www.instagram.com/p/CmOhEenKFt9/?utm_source=ig_web_copy_link

 

 

 

Impostazioni privacy