Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Maurizio Mattioli: chi è, età, carriera, chi era la moglie e come è morta, figlia, malattia, foto e Instagram

Maurizio Mattioli: chi è, età, carriera, chi era la moglie e come è morta, figlia, malattia, foto e Instagram

Pubblicato il
Maurizio Mattioli

Maurizio Mattioli è amato e conosciuto dal pubblico per la sua carriera da attore, interprete e comico. E oggi ritornerà in tv, sul piccolo schermo, perché si racconterà a cuore aperto ai microfoni di Serena Bortone nel salotto di Oggi è un altro giorno. Lui, tra l’altro, è tra gli artisti più influenti del panorama televisivo italiano e ha fatto affezionare tante famiglie e bambini. Il suo carisma arriva dritto nelle televisioni di tutti portandoci attimi di divertimento. E oggi non ci resta che seguire la trasmissione di Rai 1, a partire dalle 14, per scoprire tutto su di lui, anche aspetti inediti. 

https://www.instagram.com/p/CYxJKbBjfOt/?utm_source=ig_web_copy_link

Dagli esordi al debutto di Maurizio Mattioli

Maurizio Mattioli è nato a Roma il 3 giugno del 1950 ed è un noto attore, doppiatore, comico italiano. Sappiamo che la sua carriera cinematografica è iniziata presto, con alcune interpretazioni minori negli anni ’70. Spesso ha interpretato la figura del romano di periferia, un po’ cialtrone, ma negli anni recenti ha dato vita anche a personaggi di cafone arricchito, come nel film Un’estate ai caraibi. 

I suoi film, serie tv di successo

Maurizio Mattioli ha recitato a teatro, al cinema è ha interpretato Alberto Dominici nelle quattro stagione della fiction Un ciclone in famiglia, ma è stato anche Augusto nella prima, quinta e sesta serie de I Cesaroni. In tv, sul piccolo schermo, ha dato vita a diverse parodie, tra le quali quella di Bill Clinton e di altri personaggi al Bagaglino, compagnia di cui ha fatto parte per anni. E non solo. Nella sua brillante carriera ha doppiato molti personaggi in cartoni e film di animazione e nel 2014 ha ricevuto il riconoscimento speciale Leggio d’Oro Alberto Sordi. 

L’attore è stato presente in tantissimi film. Nel 1973 possiamo ricordalo nel lungometraggio comico Patroclooo! … e il soldato Camillone grande, grosso e frescone. Altri titoli importanti sono stati: Fratelli d’Italia e Vacanze di Natale ‘95 di Neri Parenti,  Operazione Vacanze di Claudio Fragasso, Il pranzo della Domenica di Carlo Vanzina, Sei mai stata sulla luna? di Paolo Genovese e Lockdown all’Italiana di Enrico Vanzina. 

Chi era la moglie Barbara Divita, figli

Ma veniamo alla vita privata. Purtroppo Maurizio è vedovo. Ha perso la sua anima gemella Barbara Divita nell’Ottobre del 2014. Una storia d’amore importante e profonda che ha cercato di superare un brutto incidente di lei nel 2007 in cui rimase paralizzata. I due non si sono mai lasciati fino alla morte di lei. 

Chi è la figlia

Maurizio Mattioli ha una figlia di nome Francesca. Non sta al centro dei riflettori, al contrario del padre, è molto introversa e sui social non sono reperibili informazioni personali o fotografie. Quello che si conosce della giovane ragazza si deve al padre, che con orgoglio paterno, la racconta in molteplici interviste. Racconta soprattutto che Francesca purtroppo da bambina ha sofferto per il lavoro dei genitori che la tenevano lontana. 

Il periodo buio della malattia

Nel 2020 Maurizio è stato ricoverato per una crisi respiratoria che ha preoccupato tutti. A salvarlo sono stati i soccorsi che, per sua fortuna, sono riusciti ad arrivare in tempo. Fortunatamente ora non ha particolari malattie ma solo il ricordo di un brutto spavento.

L’arresto per spaccio di cocaina

Non solo carriera brillante e film di successo. Mattioli nel 1995 è stato arrestato per spaccio di cocaina: è stato in carcere, a Poggioreale (Napoli) per un mese, poi nel 1996 è stato rinviato a giudicato e al termine del processo è stato assolto da ogni accusa. 

Maurizio Mattioli punta su Instagram

Sul web può trovarsi solamente su Instagram dove è seguito da tantissimi follower. Condivide soprattutto momenti sui set cinematografici o televisivi. E’ molto attento alle attività di volontariato e segue grosse campagne di solidarietà per grandi tematiche. 

 

Impostazioni privacy