Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Michele Bravi ad Amici: chi è, età, carriera, canzoni, incidente, fidanzato, foto e Instagram

Michele Bravi ad Amici: chi è, età, carriera, canzoni, incidente, fidanzato, foto e Instagram

Pubblicato il
Michele Bravi ad Amici

Dopo sfide, gare, continue buste rosse, è davvero tutto pronto per il Serale di Amici, il talent show che vede alla conduzione, da sempre, Maria De Filippi. Ma se da una parte il format resta sempre lo stesso, dall’altra c’è stata una novità: a giudicare i giovani allievi, tra cantanti e ballerini, è stata formata una giuria nuova. Che ha visto sedersi sulle poltrone rosse Michele Bravi, Giuseppe Giofrè e Cristiano Malgioglio. Saranno nomi riconfermati anche per la prossima edizione? Non lo sappiamo ancora, ma nel frattempo Michele Bravi oggi sarà ospite a Verissimo e parlerà a cuore aperto di sé e della sua carriera.

Dagli esordi al debutto di Michele Bravi

Michele Bravi è nato a Città di Castello il 19 dicembre del 1994 ed è un noto cantautore. Si appassiona alla musica fin da piccolo e inizia cantando nel coro dei bambini della sua città. Studia pianoforte e chitarra, ma mentre stava per diplomarsi presso il liceo classico, ha deciso di iscriversi ai provini di X Factor. Michele è entrato così ufficialmente nel cast del talent come membro della categoria Under Uomini capitanata da Morgan e ha vinto la settima edizione del programma. Durante X Factor, Michele è stato notato da Tiziano Ferro che ha scritto per lui, insieme a Zibba, La vita e la felicità

I suoi successi 

All’inizio del 2015, inoltre, il cantante emergente si è aperto un suo canale YouTube dove si raccontava ai fan tramite video settimanali “Viaggio in costruzione”. Nel 2017 ha partecipato al Festival di Sanremo nella categoria Big con il brano “Il diario degli errori” e si è classificato quarto. A gennaio 2019 il cantante ha fatto il suo debutto come attore: è entrato a far parte del cast della fiction La compagnia del Cigno su Rai 1. Nel 2022, più recentemente, ha partecipato a Sanremo con il brano Inverno dei fiori e nello stesso anno è uscito nelle sale cinematografiche il film Amanda, al quale ha preso parte. 

L’incidente

Michele Bravi il 22 novembre 2018, a Milano, è rimasto coinvolto in un incidente stradale in cui ha perso la vita una motociclista. A causa del sinistro, tutti gli impegni previsti sono stati annullati e Michele è stato indagato per omicidio stradale. Michele, sconvolto, è risultato negativo ad alcol e droga. Nel 2020 il cantante ha fatto richiesta di patteggiamento per un anno e sei mesi di reclusione con sospensione della pena e non menzione nel casello giudiziale, accettata dal GUP di Milano nel mese di luglio.  

Fidanzato, vita privata, Instagram

Tutti i suoi fan erano inizialmente convinti che la fidanzata di Michele fosse Alice Venturi, una famosissima youtuber. In realtà, il cantante ha fatto coming out nel 2017, prima della sua partecipazione al Festival di Sanremo: aveva rivelato di essersi innamorato di un suo coetaneo, un regista. Michele Bravi ha una sessualità fluida, come ha dichiarato lui stesso. Dopo il flirt con Giuseppe Giofrè, pare che ci sia un nuovo ragazzo nella sua vita, la cui identità rimane segreta. Il cantante ha un account Instagram @michelebravi seguito da 1,2 milioni di persone.

https://www.instagram.com/p/Cr6TOS0Mm7b/?utm_source=ig_web_copy_link&igshid=MzRlODBiNWFlZA==

Impostazioni privacy