Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Michele di Amici 21, chi è il ballerino: età, fidanzata, Instagram, di dov’è

Michele di Amici 21, chi è il ballerino: età, fidanzata, Instagram, di dov’è

Pubblicato il
Michele di Amici 21 durante un'esibizione

Dopo sfide, esibizioni e gare, il talent show Amici si è concluso pochi giorni fa con la vittoria di Luigi Strangis, il cantante e musicista allievo di Rudy Zerbi, che con la sua passione e curiosità ha colpito tutti. Tra i finalisti, però, anche il ballerino Michele, quello che ha dovuto sfidare proprio il vincitore nell’ultimo ballottaggio, quello che ha vinto nella sua categoria. E presto avrà modo di ballare sul palco con Roberto Bolle. 

https://www.instagram.com/p/CZesQ5JsRZ7/?utm_source=ig_web_copy_link

Le origini e i primi successi di Michele di Amici

Michele Esposito è un giovane ragazzo, ha 22 anni, classe 2000, ed è originario di Teverola, in provincia di Caserta. Dopo l’esibizione, che ha colpito i maestri di ballo, Michele si è raccontato: ‘Sono molto semplice, sono qui per farmi conoscere e per aiutare la mia famiglia, per colpa del Covid abbiamo avuto gruppo difficoltà. Sono timido, riflessivo. Da Amici mi aspetto di imparare nuovi stili per essere versatile’. Di lui sappiamo che ha studiato in Svizzera, poi si è trasferito in Olanda (ad Amsterdam), prima di tornare in Italia. 

Gli studi e il percorso accademico

Michele a soli 11 anni si è trasferito a Zurigo per frequentare l‘Accademia di Danza e qui ha studiato per sei anni. Una volta concluso il percorso, ha iniziato a farsi notare e grazie al suo talento ha vinto diversi premi, ha ottenuto molti riconoscimenti. Così, ha deciso, seppur giovanissimo, di trasferirsi ad Amsterdam, dove è entrato a far parte della compagnia nazionale. È rientrato in Italia, poi, per aiutare la sua famiglia, soprattutto nel periodo terribile della pandemia e del lockdown. 

L’esperienza ad Amici

Michele è entrato a far parte della scuola di Amici perché fortemente voluto dalla maestra Alessandra Celentano, che senza esitazione dopo poche settimane gli ha consegnato la maglia d’oro per il serale. D’altra parte il talento di Michele non si può mettere in discussione e anche Maria De Filippi lo ha notato e gli ha fatto dei complimenti perché quando lui danza e fa i salti ‘atterra’ senza fare rumore. E lo ha detto quasi con ammirazione. 

https://www.instagram.com/p/Cafy9nSgjDN/?utm_source=ig_web_copy_link

Curiosità e fidanzata di Michele

Michele si definisce umile, semplice e nel 2018 ha ricevuto la civica benemerenza durante l’evento natalizio Gran Galà Citta di Teverola. Non abbiamo informazioni sulla sua vita privata, sembrerebbe essere single, per il momento tutto concentrato sulla danza, il suo grande amore. 

https://www.instagram.com/reel/CTwSWXbg1S1/?utm_source=ig_web_copy_link

Instagram

Ha un profilo Instagram e con l’account @michele.espositoofficial vanta oltre 94 mila followers. 

https://www.instagram.com/p/CYJVbobo6CR/?utm_source=ig_web_copy_link

 

Impostazioni privacy