Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Mirko Casadei, chi è il figlio di Raoul Casadei: età, carriera, Orchestra, moglie, figli, foto e Instagram

Mirko Casadei, chi è il figlio di Raoul Casadei: età, carriera, Orchestra, moglie, figli, foto e Instagram

Pubblicato il
Mirko Casadei

Tutto pronto per il classico appuntamento pomeridiano di Rai 1 con Oggi è un altro giorno, la trasmissione in onda a partire dalle 14 e condotta da Serena Bortone. Tra gli ospiti di oggi, oltre a Serena Grandi, che si racconterà a cuore aperto, anche Mirko Casadei, con la sua orchestra: l’erede del Re del liscio, Raoul, ricorderà il papà a due anni dalla sua scomparsa. 

https://www.instagram.com/p/Cij4gXro5pU/?utm_source=ig_web_copy_link

Cosa sappiamo su Mirko Casadei

Mirko Casadei è nato a Rimini il 19 agosto del 1972 ed è un cantante, musicista pop-folk e leader dell’Orchestra Casadei. Lui ha un cognome importante: è il figlio di Raoul Casadei, meglio conosciuto come il re del liscio, nonché pronipote di Secondo Casadei, autore di Romagna mia. Mirko, fin da piccolo, si è mosso nel mondo della musica: ha collaborato con il padre, prima come animatore poi come organizzatore e produttore degli spettacoli dal vivo dell’Orchestra Spettacolo Casadei. Nel corso della sua brillante carriera, Mirko vanta collaborazioni importanti. 

I suoi successi con l’Orchestra 

Mirko Casadei con la sua Popular Folk Orchestra ha suonato in tantissime città italiane e ha preso parte a diversi festival di successo. Ma non solo. Lui è stato ospite di tantissimi programmi televisivi Rai e Mediaset e ha girato il mondo con i tour all’estero, in Australia, America, Brasile, Cuba. Nel 2000, infatti, lui ha raccolto il testimone del padre ed è diventato il leader: lui ha cambiato il nome alla formazione, ha proposto nuove versione dei brani classici e i suoi musicisti suonano dal vivo. L’orchestra è così composta:

  • Marco Lazzarini sax e clarinetto in do
  • Gil Da Silva tromba e percussioni
  • Beppe Satanassi trombone
  • Valeria Magnani cantante violinista al centro del palco
  • Alessandro D’Altri alla batteria
  • Matteo Tiozzo al basso, alle tastiere e fisarmonica
  • Manuel Petti chitarra
  • Stefano Gugliarelli voce.

https://www.instagram.com/p/Cp3NoKuIX9Q/?utm_source=ig_web_copy_link

Raoul Casadei morto di Covid

Il “re del liscio” Raoul Casadei è deceduto sabato 13 marzo 2021 all’ospedale di Cesena. Casadei era nato a Gatteo Mare il 15 agosto 1937, si è spento a causa del Coronavirus a 83 anni. Il noto compositore romagnolo era ricoverato presso il reparto Covid dell’ospedale Bufalini dal 2 marzo. Purtroppo le sue condizioni, giorno dopo giorno, si sono aggravate ed è morto. Stroncato da quel maledetto virus. 

Chi è la moglie, figli e Instagram di Mirko Casadei

Mirko Casadei è legato a Sabrina e dal loro amore sono nati i figli Asia e Kim. Su Instagram con l’account @mirkocasadei vanta oltre 6.000 followers. 

 
Impostazioni privacy