Connettiti con noi

Programmi TV e Spettacolo

Nek: chi è, età, carriera, chi è la moglie, figlia, incidente, operazione alla mano, Instagram

Pubblicato

il

Nek chi è

E’ tutto pronto per un nuovo appuntamento con Domenica In: Mara Venier ci aspetta come sempre alle 14.00 su Rai 1. Ci sarà un vero susseguirsi di ospiti interessanti questo 20 marzo 2022, e tra loro troveremo anche Nek. Il cantautore presenterà proprio in questa puntata il suo libro autobiografico “A mani nude”. L’argomento sarà ovviamente il suo amore per la musica, ma anche l’incidente alla mano. Scopriamo, intanto, qualcosa su di lui! 

Chi è, età, gli esordi

Nek, all’anagrafe Filippo Neviani, è nato a Sassuolo il 6 gennaio del 1972. Inizialmente Filippo, negli anni ’80 esordisce con il duo dei “Winchester”, per poi passare alla band dei “White Lady”. Ma si tratta di esperienze “di quartiere”, con cui si fa conoscere nella sua città. Solo nel 1991, grazie alla partecipazione come solista con il suo nuovo nome – NeK, appunto – al Festival di Castrocaro, dove arriva secondo, inizia a far conoscere il suo nome e a incidere il suo primo album, che porta come titolo il suo nome d’arte.

Due anni dopo partecipa a Sanremo, nella sezione giovani, con “In te”, e arriva terzo. Ci riprova nel 1997 con il brano “Laura non c’è”, riscuotendo un successo enorme: la canzone è ancora oggi trasmessa alla radio. Sempre nel 1997 Nek si fa conoscere anche all’estero: parte una tournée mondiale e i suoi dischi vendono un milione e 300 mila copie. I suoi successi sembrano inarrestabili, sia in Italia che nel resto del mondo: con la sua aria da bravo ragazzo e la sua voce conquista tutti.

L’incidente e l’operazione alla mano

Era novembre scorso quando il cantautore è stato operato per un brutto incidente che ha avuto alla mano. E’ stato necessario agire d’urgenza, una situazione affatto semplice. Questo fatto, insieme al suo amore per la musica, saranno le tematiche del libro che presenterà a Domenica In.

Gli amori e la vita privata: chi sono la figlia e la moglie

La vita privata di Filippo non è per niente scandalistica: dopo un lungo fidanzamento, nel 2006 sposa Patrizia Vacondio. Dal matrimonio nasce, quattro anni dopo, una figlia, Beatrice. 

Nek: Instagram, dove seguirlo sui social

Nek è molto seguito su Instagram: con il suo account (@nekfilipponeviani) vanta 1 milione di followers. 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy