Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Neri Marcorè: chi è, età, carriera, film, imitazioni, film con Veltroni, chi è la moglie, figli, oggi, foto e Instagram

Neri Marcorè: chi è, età, carriera, film, imitazioni, film con Veltroni, chi è la moglie, figli, oggi, foto e Instagram

Pubblicato il
Neri Marcorè

Tutto pronto per il classico appuntamento pomeridiano della domenica di Rai 1 con Domenica In, la trasmissione in onda dalle 14 e condotta da Mara Venier, la ‘zia nazionale’. Tra gli ospiti di oggi anche l’attore e doppiatore Neri Marcorè, che sarà in studio con l’amico Walter Veltroni per presentare il loro film dal titolo ‘Quando’. Neri Marcorè si racconterà a cuore aperto: dalla carriera all’amore! 

https://www.instagram.com/reel/Cpz8FMWJiez/?utm_source=ig_web_copy_link

Dagli esordi al debutto di Neri Marcorè

Neri Marcorè è nato a Porto Sant’Elpidio il 31 luglio del 1966 ed è un noto attore, doppiatore, conduttore televisivo e radiofonico, oltre che imitatore. Di lui sappiamo che si è fatto conoscere dal pubblico fin da giovanissimo: a 12 anni, infatti, ha partecipato a diversi spettacoli itineranti, poi nel 1988 ha partecipato a una puntata, vincendola, de La corrida di Corrado. Dopo il diploma, ha partecipato come concorrente a Stasera mi butto e da lì ha collezionato un successo dopo l’altro. Ha cominciato a lavorare come doppiatore, ha debuttato in teatro e ha recitato in numerosi film, che hanno fatto la storia del cinema.

I suoi successi

L’attore, nel corso della sua brillante carriera, ha ottenuto anche prestigiosi riconoscimenti. Nel 2003, per la sua interpretazione nel film di Pupi Avati il cuore altrove, in cui ha recitato al fianco di Vanessa Incontrada, ha ottenuto la nomination ai David di Donatello come migliore attore protagonisti e ha vinto anche il Nastro d’argento. Per il film La seconda notte di nozze, invece, ha ottenuto una seconda nomination ai David, questa volta come migliore attore non protagonista. 

Tra le sue imitazioni di successo ricordiamo:

  • Maurizio Gasparri
  • Alberto Angela
  • Pier Ferdinando Casini
  • Antonio Di Pietro
  • Luciano Ligabue
  • Bruno Pizzul
  • Gianni Riotta
  • Piero Fassino
  • Paola Binetti

Ma giusto per citarne alcuni. 

Chi è la moglie, figli e vita privata

Ma veniamo alla vita privata. Neri Marcorè si è sposato nel 1995, la moglie di chiama Selene e sembrerebbe essere lontana dal mondo dello spettacolo. Dal loro grande amore sono nati tre figli: Arianna nel 1999 e i gemelli Elia e Nicola nel 2002. Inoltre, sappiamo che è tifoso dell’Ascoli Calcio e della Juventus. 

Instagram di Neri Marcorè

Ha un profilo Instagram e con l’account @nerimarcoreofficial vanta oltre 59 mila followers. 

Impostazioni privacy