Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Nick Luciani de I Cugini di Campagna all’Isola dei Famosi 2022: voce, figlia, moglie, oggi, biografia, dove abita, Silvano Michetti e Instagram

Nick Luciani de I Cugini di Campagna all’Isola dei Famosi 2022: voce, figlia, moglie, oggi, biografia, dove abita, Silvano Michetti e Instagram

Pubblicato il
Nick Luciani all'Isola dei Famosi 2022

Tutto pronto per la finale dell’Isola dei Famosi, il reality che da anni appassiona i telespettatori. Tra sfide sempre più dure, lotta per la sopravvivenza, i concorrenti stanno per terminare l’avventura in Honduras, tra prove e leggi della natura, che regna su ogni cosa. Tra i protagonisti di questa edizione, che vede al timone come sempre Ilary Blasi, anche Nick Luciani.

https://www.instagram.com/p/CbAycGeLaDM/?utm_source=ig_web_copy_link

Dagli esordi ai successi con i Cugini di Campagna

Nick Luciani è la voce storica dei Cugini di Campagna, un gruppo musicale pop fondato nel 1970 a Roma su iniziativa di Silvano Michetti, e poi strutturato dalla casa discografica Pull di Bruno Zambrini e Gianni Meccia. Nick è nato a Roma il 2 giugno del 1970 e ha prestato la sua voce a tanti successi della band, tra cui Anima mia. Ma non solo. Tra i brani di rilievo, con il suo timbro riconoscibile e inconfondibile, ricordiamo Meravigliosamente, No tu no, Conchiglia Bianca, Un’altra donna, Innamorata. 

Chi è la moglie, figli

Veniamo ora alla sua vita privata. Nick Luciani è sposato dal 1999 con Vanessa Perna, anche lei cantante. I due sono convolati a nozze nella chiesa di San Giovanni di Porta Latina, mentre il ricevimento con oltre 200 persone si è tenuto a Grottaferrata, alle porte di Roma. Dal loro amore è nata Karen, l’unica figlia della coppia. 

Dove abita a Roma

Nick Luciani vive nella Capitale, ma negli ultimi anni, come ha ribadito più volte nei salotti televisivi, ha dovuto fare i conti con dei problemi economici. Nel 2019, infatti, ai microfoni di Pomeriggio Cinque ha raccontato di aver attraversato un periodo difficile, addirittura nel 2014, dopo aver lasciato la band, si è visto costretto a fare altri lavori per vivere, dal muratore al giardiniere. Sempre con estrema dignità e riconoscenza. 

I Maneskin e la polemica

I Cugini di Campagna, recentemente, hanno alzato un polverone sui Maneskin, i giovani ragazzi, orgoglio italiano, che dopo aver trionfato a Sanremo nel 2021, hanno vinto anche all’Eurovision con il loro brano ‘Zitti e buoni’. Secondo la band Damiano e tutti i ragazzi dei Maneskin avrebbero copiato i loro outfit, alternativi e fuori dagli schemi. 

Instagram

Nick Luciani ha un profilo Instagram e con l’account @lucianinick vanta oltre 6.000 followers, forse destinati ad aumentare dopo la partecipazione all’Isola dei Famosi. 

https://www.instagram.com/p/CbPugAtIKGG/?utm_source=ig_web_copy_link

https://www.instagram.com/p/CaiNi1Krb0Z/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy