Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Nina Corradini: chi è, età, carriera della ginnasta, denuncia dell’ex Farfalla, fidanzato, foto e Instagram

Nina Corradini: chi è, età, carriera della ginnasta, denuncia dell’ex Farfalla, fidanzato, foto e Instagram

Pubblicato il
Nina Corradini e Anna Basta

Torna, come ogni fine settimana che si rispetti, l’appuntamento imperdibile con Verissimo. Tra gli ospiti di oggi anche le due ginnaste, ex Farfalle, Nina Corradini e Anna Basta, che hanno avuto la forza di raccontare la loro verità sui presunti abusi subiti quando si allenavano nella famosa Accademia di Desio. 

https://www.instagram.com/p/CkV8I_0jsUg/?utm_source=ig_web_copy_link

Cosa sappiamo sulla ginnasta Nina Corradini 

Nina Corradini è nata a Roma l’8 agosto del 2003 ed è una nota ginnasta italiana. Lei ha iniziato a praticare ginnastica ritmica nel 2011, presso la Ginnastica Flaminio di Roma, con la quale ha partecipato alla Serie A, poi si è trasferita alla Eurogymnica Cascella. E infine alla Faber Ginnastica Fabriano. Nel 2016, invece, è arrivata seconda ai Nazionali di Categoria e nel 2017 è stata convocata nella squadra junior italiana: ha partecipato al Grand prix di Mosca, poi a quello di Kiev dove ha conquistato una medaglia d’oro alle dieci clavette. Nina Corradini, inoltre, ha partecipato agli Europei di Budapest, dove ha vinto una medaglia d’argento e nel 2018 è passata alla società Eurogymnica Cascella.  

Un successo dopo l’altro 

Nel 2019 la Corradini ha partecipato al Torneo Internazionale di Corbeil-Essonnes, arrivando tredicesima e poi quinta alla palla. Ad aprile, invece, è stata convocata nella squadra senior nazionale e ai campionati assoluti è arrivata quarta nell’all around e quinta a palla, clavette e nastro. 

La denuncia di Nina Corradini 

Quanto alla vita privata della ginnasta, ex farfalla azzurra, non sappiamo se sia fidanzata. Ma sappiamo che ha avuto enorme coraggio e ha denunciato, sulle pagine del quotidiano La Repubblica, le vessazioni e le umiliazioni subite da parte di un’insegnante. “Mangiavo anche sempre meno, ma ogni mattina salivo sulla bilancia e non andavo bene. Per due anni ho continuato a subire offese quotidiane. Mi ricordo il giorno in cui ho trovato la forza di andare via, era il 14 giugno del 2021. Ora voglio informare e proteggere le bambine più piccole” – ha raccontato. 

Le curiosità su di lei 

Nina Corradini ha un ottimo rapporto con la mamma, ha una sorella più piccola e ora ha deciso di abbandonare la carriera da ginnasta. Nonostante i successi. 

Instagram e Facebook 

Nina Corradini, come tutte le sue coetanee, ha i profili social e addirittura delle fanpage su Instagram. Questo il suo profilo: @ninacorradinii. 

 

 

Impostazioni privacy