Connettiti con noi

Programmi TV e Spettacolo

Nomine Rai, arriva il via libera del Cda: ecco chi ci sarà

Pubblicato

il

Dato il lascia passare del Cda, in Rai arrivano le nuove nomine.

Dato il via libera dal Consiglio di Amministrazione della Rai, con un voto a maggioranza, alle nomine delle direzioni giornalistiche proposte dall’Ad Roberto Sergio. Confermata la direzione del Tg 3 affidata a Mario Orfeo, mentre Gian Marco Chiocci sarà alla direzione del Tg1 e Antonio Preziosi guiderà invece il Tg2. Francesco Pionati al Gr e Jacopo Volpi a RaiSport. 

Peter Gomez prende il posto di Fabio Fazio su Rai 3? Ultime novità

Le nuove nomine Rai 

Nel voto tra i consiglieri non c’è stata unanimità. Voto contrario arriva dalla consigliera Francesca Bria, mentre il consigliere Alessandro Di Majo si è astenuto. Inoltre, Roberto Sergio ha comunicato le nomine ai vertici di alcune direzione di genere, rispetto alle quali il parere del Cda non è vincolante. Direttore dell’intrattenimento Prime Time è Marcello Ciannamea, Angelo Mellone dell’Intrattenimento Day Time, Paolo Corsino dell’Approfondimento e Adriano De Maio della direzione Cinema e Serie tv. Ancora, l’Offerta informativa è andata a Monica Maggioni mentre la Distribuzione a Stefano Coletta e la direzione Comunicazione  a Nicola Rao. Direttrice di Radio 2 Simona Sala e l’Ufficio Studio sarà invece diretto da Francesco Giorgino. 

Rai cultura, Rai Fiction e non solo 

Confermata Silvia Calandrelli a Rai Cultura, Maria Pia Ammirati a Rai Fiction, Luca Milano a Rai Kids ed Elena Capparelli e Rai Play e Digitale. La tv di San Marino sarà invece diretta di Andrea Vianello. Vento di novità anche tra i vertici di Rai Come con Sergio Santo, nuovo amministratore delegato, e Claudia Mazzola presidente. Paolo Del Brocco è stato confermato come ad per Rai Cinema mentre Nicola Claudio come presidente. 

 

Serena Bortone lascia la Rai per Discovery? Ultime news sulla conduttrice di Oggi è un altro giorno