Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Nomine Rai, arriva il via libera del Cda: ecco chi ci sarà

Nomine Rai, arriva il via libera del Cda: ecco chi ci sarà

Pubblicato il
Rai programmazione estiva

Dato il via libera dal Consiglio di Amministrazione della Rai, con un voto a maggioranza, alle nomine delle direzioni giornalistiche proposte dall’Ad Roberto Sergio. Confermata la direzione del Tg 3 affidata a Mario Orfeo, mentre Gian Marco Chiocci sarà alla direzione del Tg1 e Antonio Preziosi guiderà invece il Tg2. Francesco Pionati al Gr e Jacopo Volpi a RaiSport. 

Peter Gomez prende il posto di Fabio Fazio su Rai 3? Ultime novità

Le nuove nomine Rai 

Nel voto tra i consiglieri non c’è stata unanimità. Voto contrario arriva dalla consigliera Francesca Bria, mentre il consigliere Alessandro Di Majo si è astenuto. Inoltre, Roberto Sergio ha comunicato le nomine ai vertici di alcune direzione di genere, rispetto alle quali il parere del Cda non è vincolante. Direttore dell’intrattenimento Prime Time è Marcello Ciannamea, Angelo Mellone dell’Intrattenimento Day Time, Paolo Corsino dell’Approfondimento e Adriano De Maio della direzione Cinema e Serie tv. Ancora, l’Offerta informativa è andata a Monica Maggioni mentre la Distribuzione a Stefano Coletta e la direzione Comunicazione  a Nicola Rao. Direttrice di Radio 2 Simona Sala e l’Ufficio Studio sarà invece diretto da Francesco Giorgino. 

Rai cultura, Rai Fiction e non solo 

Confermata Silvia Calandrelli a Rai Cultura, Maria Pia Ammirati a Rai Fiction, Luca Milano a Rai Kids ed Elena Capparelli e Rai Play e Digitale. La tv di San Marino sarà invece diretta di Andrea Vianello. Vento di novità anche tra i vertici di Rai Come con Sergio Santo, nuovo amministratore delegato, e Claudia Mazzola presidente. Paolo Del Brocco è stato confermato come ad per Rai Cinema mentre Nicola Claudio come presidente. 

 

Serena Bortone lascia la Rai per Discovery? Ultime news sulla conduttrice di Oggi è un altro giorno

Impostazioni privacy