Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Olly a Sanremo 2023: chi è, età, canzoni, Instagram, vita privata, testo e video di Polvere

Olly a Sanremo 2023: chi è, età, canzoni, Instagram, vita privata, testo e video di Polvere

Pubblicato il
Olly a Sanremo Giovani

Olly, il giovane cantante di scuola genovese è protagonista in questo momento dell’anno anche con il suo nuovo singolo “Fammi Morire“, ideale follow up del brano uscito 7 mesi fa “Un’altra Volta“. E ora, dopo aver superato le fasi di Sanremo Giovani, è pronto a salire sul palco dell’Ariston con la canzone ‘Polvere. 

La promessa della musica italiana: Olly

Olly ha spiegato quanto testo e musica della canzone portata a Sanremo Giovani siano strettamente collegate a esperienze vissute in prima persona, infatti si tratta della storia di un amore da cui si è dipendenti e che, una volta finito, lascia una profonda cicatrice. Il tutto, raccontato in una vera e propria terapia di gruppo. “Fammi Morire” è figlio di uno studio delle melodie che riprendono un po’ quel modo di fare musica dei primi anni 2000, periodo di cui Olly è innamorato artisticamente.

Passando all’argomento ‘Sanremo Giovani 2022‘, Olly si è detto subito pronto per affrontare quella che sarà una serata spartiacque della sua carriera e del suo percorso. Ci ha rivelato quanto si stia preparando psicologicamente per affrontare tutto ciò che accadrà e che, eventualmente, dovrà continuare ad affrontare nel caso di un passaggio alla fase finale dei big. Il brano con cui è arrivato a questo punto è “L’anima Balla” e, insieme a “Fammi Morire“, “Un’Altra Volta” e altre canzoni, comporrà l’ossatura del suo primo album che, in realtà doveva uscire già a ottobre ma che, al netto della notizia legata a Sanremo Giovani, è stato posticipato e si aspetta di capire per quando. Sanremo Giovani è andato alla grande e ora è pronto a salire sul palco dell’Ariston. 

La sua vita privata

Il vero nome dell’artista è Federico Olivieri ed è nato a Genova il 4 maggio 2001. Studia canto e musica fin da quando è bambino. Si iscrive anche al conservatorio. Inizia a scrivere canzoni fin da bambino, trovando in questo modo, il metodo migliore per esprimere sé stesso. Sulla sua vita privata, però, purtroppo, non conosciamo ancora molto. 

Testo e video di Polvere

Io
Innamorato
Come i ciechi con gli odori
Come i muti coi rumori
Come gli altri, come noi
Ero distratto
Come un bimbo con un gioco
Come un lupo con il fuoco
Che se lo agiti, scappa via
E stavo sotto a un nuvolone
Poi mi sono accorto che
Più lontano c’era il sole aaaaaa
Stavo in uno scatolone
C’era scritto “fragile”
E sembra facile però
Su di me
Solo polvere
Facciamo un giro
Se piove, piove, fino a che
Non ci si bagnerà il cuore, cuore
Io e te
Ma su di me
Solo polvere
Vuoi sapere che si vede
Qui da sopra a uno scaffale
Io che ho molta fantasia
Vedo mare, mare, mare
Vedo Dio mentre pittura
Che sorride perché sa
Che se fa una sbavatura
Poi non la cancellerà
Io
Davo peso alle parole
Poi mi sono accorto che
Mi coprivano dal sole aaaaaaa
Ho visto uno scatolone
C’era scritto “fragile”
Ma che senso ha?
Facciamo un giro se
Piove, piove, fino a che
Non ci si bagnerà il cuore, cuore
Io e te
Ma su di me
Solo polvere
Facciamo un giro se
Piove, piove uhhhh
E ci si bagnerà il cuore, cuore uhhh
Ma su di me
Solo polvere
Su di me
Solo polvere
Su di me
Solo polvere
Su di me
Solo polvere
Su di me
Solo

(Testo Tv Sorrisi e Canzoni)

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI PRESENTAZIONE

Instagram

Al profilo @olly_nclusive, è possibile trovare Olly su Instagram. Al momento, conta 31.8 followers. Sul profilo, pubblica principalmente scatti legati alla sua sfera artistica. 

Impostazioni privacy