Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Orietta Berti, chi è il marito Osvaldo Paterlini: età, lavoro, figli, vita privata

Orietta Berti, chi è il marito Osvaldo Paterlini: età, lavoro, figli, vita privata

Pubblicato il
Orietta Berti marito Osvaldo

Tutto pronto per un’altra puntata di Verissimo su Canale 5 con la dolce compagnia di Silvia Toffanin. Tra gli ospiti in studio ci sarà anche Orietta Berti, una delle cantanti più amate dal pubblico di tutte le età. Scopriamo qualcosa in più di questa artista a tutto tondo che parlerà a cuore aperto della sua vita: dalla carriera alle canzoni di successo, fino alla vita privata. Ecco chi è il marito Osvaldo, che le sta al fianco da più di 50 anni e tutto quello che sappiamo su di lui!

La storia d’amore tra Orietta Berti e Osvaldo 

Orietta Berti e Osvaldo Paterlini (di cui non conosciamo l’età) sono sposati da anni. I due si sono conosciuti negli anni ’60, poi dopo tre anni da quel colpo di fulmine, hanno deciso di convolare a nozze. E insieme sono partiti per gli USA, insieme a Claudio Villa, dove Orietta doveva iniziare un tour. Orietta e Osvaldo si sono conosciuti alla Fiera di San Simone a Montecchio Emilia. 

Il loro primo incontro

Durante un’intervista, Orietta ha raccontato: “Non faceva il marpione, non raccontava le barzellette come la maggior parte dei miei coetanei di allontana. Ma lo sa che in tanti si portavano dietro il libretto delle storielle?”. Orietta e Osvaldo si sono conosciuti durante una fiera, il 28 ottobre del 1964. A fare il primo passo è stata lei, nonostante i tempi. Si fece coraggio e lo invitò a casa a prendere un caffè. Ma lui rispose picche. “Non mi piace il caffé, non lo bevo”.È la stessa Orietta a raccontarlo, che non si fece scoraggiare. Infatti replico così: “Il mio è al cioccolato”. Lui si presentò con un pezzo di grana. Osvaldo conferma la versione di Orietta, ricordando che lei nel caffè sciolse un cioccolatino. 

La malattia dell’uomo 

La loro storia d’amore va avanti da 55 anni, ma insieme hanno dovuto affrontare anche una pagina dolorosa, quella legata alla malattia di Osvaldo. L’uomo, infatti, soffre per un glaucoma che lo ha costretto a stare a casa, lontano dal suo lavoro e spiegarlo è stato proprio lui al Corriere: “Ho smesso di fare il mestiere che facevo. Ho un brutto glaucoma, sono stato operato 8 volte, da un occhio non ci vedo”. 

Cosa sappiamo su Osvaldo 

Osvaldo, prima di conoscere Orietta, era un pilota. Poi ha lasciato il lavoro e non ha mai ‘mollato’ la sua Orietta. Dal loro amore sono nati due splendidi figli, Otis e Omar. Osvaldo è sempre stato al fianco della Berti: ha fatto da manager, autista, consulente e producer, oltre che da amico e marito. I due vivono a Montecchio, alle porte di Reggio Emilia e sono diventati nonni di due bellissime bimbe: Olivia e Ottavia.

https://www.instagram.com/p/Cc-9FtXsTCj/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy