Connettiti con noi

Programmi TV e Spettacolo

Paolo Vallesi: chi è, età, carriera, canzoni, oggi, chi è la moglie, foto e Instagram

Pubblicato

il

Paolo Vallesi

Tutto pronto per il classico appuntamento pomeridiano della domenica di Rai 1 con Domenica In, la trasmissione in onda dalle 14 e condotta da Mara Venier. Tra gli ospiti di oggi anche il cantautore Paolo Vallesi, che si racconterà a cuore aperto ai microfoni del programma: dalla carriera alla vita privata. E sarà presente in studio nel corso del talk show dedicato al Festival di Sanremo, che prenderà il via tra pochissime settimane.

Dagli esordi al debutto di Paolo Vallesi 

Paolo Vallesi è nato a Firenze il 18 maggio del 1964 e ha iniziato a studiare pianoforte fin da piccolo. Poi ha lavorato nel mondo della discografia come arrangiatore, tra Firenze e Modena e nel 1989 ha preso parte alla trasmissione Gran Premio con Pippo Baudo, dove è stato notato dal produttore Dado Parisini. Proprio lui, che lo ha visto anche al Festival di Castrocaro, gli ha dato modo di pubblicare il primo singolo Ritornare a vivere/ Sta diventando una donna. Poi Vallesi ha partecipato a Sanremo con il brano Le persone inutili e ha vinto nella categoria Giovani. Il cantante è ritornato sul palco dell’Ariston nel 1992, questa volta tra i big, con La forza della vita, canzone che si è classificata al terzo posto. 

Tutti i suoi successi 

Paolo Vallesi ha collezionato un successo dopo l’altro: ha preso parte a spettacoli musicali, trasmissioni televisive. E ha partecipato anche a Tale e Quale Show nel 2018. Nel 2019, invece, lo abbiamo visto come concorrente a Ora o mai più su Rai 1 e nel 2021 ha condotto La partita del Cuore. 

I suoi album in studio più famosi 

Tra i suoi album in studio più famosi ricordiamo:

  • Paolo Vallesi
  • La forza della vita
  • Non mi tradire
  • Un filo senza fine
  • Noi

Chi è la moglie, vita privata

Ma veniamo alla vita privata. Paolo Vallesi ha un matrimonio alle spalle, ora giunto al capolinea. Lui si è sposato molto giovane con Cinzia e da quella relazione, nel 1997, è nato a Francesco. Quando aveva 38 anni il cantautore ha deciso di separarsi dalla moglie. E ha raccontato quel momento ai microfoni della trasmissione Vieni da me: “Ci siamo separati nel 2001, i matrimoni finiscono. Le nostre strade si sono divise, non condividevamo più lo stesso modo di vivere”. Ora Cinzia ha trovato un nuovo compagno. E pare anche Paolo, ma nulla sappiamo sulla sua fidanzata. Pare che la fortunata si chiami Sarah Flaherty.

Instagram di Paolo Vallesi

Paolo Vallesi ha un profilo Instagram e con l’account @paolovallesireal vanta oltre 18 mila followers. 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com