Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Pechino Express 2022, gli Indipendenti: chi sono Bugo e Cristian Dondi, età, carriera

Pechino Express 2022, gli Indipendenti: chi sono Bugo e Cristian Dondi, età, carriera

Pubblicato il
Bugo e Cristian Dondi sono gli Indipendenti

Dopo la pausa dovuta al Covid, finalmente sta per tornare sul piccolo schermo Pechino Express, che per la prima volta debutterà su Sky. Alla conduzione del reality, tutto all’insegna dell’avventura, Costantino della Gherardesca, mentre tra le coppie in gara c’è quella de ‘Gli indipendenti’, formata da Bugo e Cristian Dondi.

https://www.instagram.com/reel/CarlFsysNyU/?utm_source=ig_web_copy_link

L’età e i primi successi di Bugo

Bugo è il nome d’arte di Cristian Bugatti, nato a Rho il 2 agosto del 1973. Dall’inizio ella sua carriera ha spaziato tra moltissimi generi musicali: dal rap alla musica elettronica, dal folk al pop, tanto da essere definito “fantautore“. Ha  partecipato a Sanremo nel 2020 insieme a Morgan, abbandonando il palco durante l’esibizione. Poi, l’anno seguente, è ritornato sul palco dell’Ariston con il brano “E invece sì”.

La carriera e la svolta musicale

I primi passi nel fantastico mondo della musica, Bugo inizia a muoverli da batterista, un’attività che lo entusiasmava ma che purtroppo ha dovuto interrompere per il servizio militare. Durante gli anni di leva, però, non ha mai smesso di provarci: ha imparato a suonare la chitarra e ha iniziato a scrivere le sue prime canzoni. Poi, quando è rientrato a Milano ha fondato il suo gruppo, Quaxo, la cui musica si ispira direttamente allo stile grunge dei Nirvana.

 

https://www.instagram.com/tv/CaaIeRTNec2/?utm_source=ig_web_copy_link

La carriera di Cristian Dondi, il migliore amico di Bugo

Cristian Dondi è nato nel 1976, fin da piccolo si è appassionato al mondo della musica e della regia. Nel 1994 con il migliore amico Bugo ha fondato il gruppo musicale Quaxo e con la band per anni si è esibito come batterista, fino a quando nel 1996 la formazione si è sciolta. Ma Cristian non si è fermato, è riuscito a reinventarsi completamente in un altro ruolo e continuare ad avere successo nella vita professionale. 

La carriera post-musicale

Dopo lo scioglimento dei Quaxo, nel 1996 Dondi decide di dedicarsi completamente al settore audio-visivo, con il quale aveva già un qualche dimestichezza. A Londra, dove acquista la sua prima videocamera portatile, inizia filmare il mondo che lo circonda. Successivamente, con una adeguata formazione musicale, e grazie alle collaborazioni con professionisti del settore, è pian piano diventato il suo lavoro. Ora è un filmmaker freelance, montatore e operatore di documenti, cortometraggi e promo commerciali. La sua carriera è stata un crescendo, collaborando, tra i tanti, anche con Discovery Channel, MTV, Sky, Fondazione Trussardi, Zegna, Replay, Lotto e tanti altri.

Impostazioni privacy