Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Pechino Express 2022, gli Scienziati: chi sono Barbascura X e Andrea Boscherini, età, carriera, Instagram

Pechino Express 2022, gli Scienziati: chi sono Barbascura X e Andrea Boscherini, età, carriera, Instagram

Pubblicato il
Gli Scienziati Pechino Express

Dopo la pausa dovuta al Covid, finalmente sta per tornare sul piccolo schermo Pechino Express, che per la prima volta debutterà su Sky. Alla conduzione del reality, tutto all’insegna dell’avventura, Costantino della Gherardesca, mentre tra le coppie in gara c’ quella degli ‘Scienziati’, formata da Barbascura X e Andrea Boscherini. 

https://www.instagram.com/p/CUp3a5msHZ0/?utm_source=ig_web_copy_link

Chi è Barbascura X e come si chiama

Barbascura X è nato a Taranto nel 1987 ed è un divulgatore scientifico, scrittore, youtuber e conduttore televisivo. Ha una laurea in chimica organica, poi una specializzazione in sintesi organica. Ha lavorato in diversi laboratori d’Europa e oltre alla carriera professionale di chimico ha svolto anche quella di ricercatore a Dublino. Con il nome di Barbascura X ha scritto 4 libri di divulgazione scientifica ed è autore e conduttore di programmi a tema scientifico.

Tutte le navi del pirata del web

L’idea di una pirateria digitale che dispensa consigli scientifici e chicche di conoscenza sul mondo della chimica organica, muove tutto l’impianto divulgativo del nostro Barbanera. Tutte le sue azioni e i suoi format ne sono impregnati di questa idea che sembra funzionare. E i nomi della sua nave da pirata sono cambiati in base al numero di followers iscritti al suo canale. Quando erano solamente 10.000 iscritti la denominava ‘‘bagnarola”, poi quando è approdato a 50.000 ”navazza” ed ora, che sta a quota 389.000 iscritti l’ha ribattezzata ”vascellazzo’

Chi è Andrea Boscherini?

Andrea Boscherini è un naturalista, laureato a Bologna in Scienze e Gestione della Natura. E’ stato collaboratore a contratto del programma Geo di Rai 3 e curatore del nuovo Museo di Ecologia di Cesena. Sappiamo che è nato a Bagno di Romagna ed è sempre stato, fin da piccolo, grande appassionato della natura, degli animali e del verde. Ha un canale Youtube molto seguito e ora è pronto a partecipare a Pechino Express con l’amico Barbascura. 

La svolta della vita 

E’ nel 2017, dopo già tante ricchissimi esperienze, che Andrea Boscherini prende definitivamente il volo presso il suo pubblico. Quando cioè decise di impiegare tutto sé stesso in una nuova sfida: sensibilizzare non chi già ci tiene alla natura, ma tutta la popolazione restante. Inizia con questa forte idea la sua carriera di divulgatore, collaborando con centri di educazione ambientale, organizzando conferenze per enti pubblici e privati e gestendo diversi seminari all’interno delle università. 

 

 

Impostazioni privacy