Connettiti con noi

Programmi TV e Spettacolo

Raf, chi è il cantante e marito di Gabriella Labate: età, carriera, canzoni, oggi, figli, foto e Instagram

Pubblicato

il

Raf

Tutto pronto per il classico e imperdibile appuntamento della domenica pomeriggio con Verissimo, il salotto televisivo più amato e seguito dal pubblico di Canale 5. Tra gli ospiti di oggi anche la showgirl Gabriella Labate, che si racconterà a cuore aperto: dalla carriera all’amore per il marito, il noto cantante Raf. 

Dagli esordi al debutto del cantautore Raf

Raf, all’anagrafe Raffaele Riefoli, è nato a Margherita di Savoia il 29 settembre del 1959 ed è un noto cantautore italiano. Sappiamo che giovanissimo, a 17 anni, si è trasferito a Firenze, poi a Londra, dove ha fondato un gruppo insieme al futuro chitarrista dei Litfiba. Ed è proprio a Londra che ha iniziato a lavorare come cameriere per mantenersi, fino a quando non ha incontrato Giancarlo Bigazzi, con il quale ha formato un sodalizio importante, soprattutto all’inizio della sua carriera. Nel 1983 è nato l’album Self control, suo primo successo discografico, poi ha scritto Il principe per Claudia Mori. E nel 1987 ha scritto la musica di Si può dare di più, cantata dal trio Morandi-Ruggeri-Tozzi. Raf, poi, ha partecipato con Umberto Tozzi all’Eurovision con la canzone Gente di Mare. E da lì ha collezionato un successo dopo l’altro. 

I suoi ultimi lavori e le canzoni famose

Nel 2018 Raf ha pubblicato il singolo Come una danza, in duetto con Umberto Tozzi. E con lui, l’amico di sempre, ha girato palasport e teatri di tutta l’Italia. Recentemente, invece, il 24 giugno, a distanza di ben 7 anni dall’ultimo, ha pubblicato il nuovo singolo ‘Charie’. Tra i suoi album famosi, andando indietro nel tempo, ricordiamo:

  • Self control
  • Svegliarsi un anno fa
  • Cosa resterà
  • Manifesto
  • La prova
  • Passeggeri distratti
  • Metamorfosi.

Raf, inoltre, ha partecipato più volte al Festival di Sanremo e sempre nella categoria ‘big’: la prima volta con Inevitabile follia, poi con Cosa resterà degli anni ’80 e Oggi un Dio non ho. 

Chi è la moglie Gabriella, figli

Ma veniamo alla vita privata. Il cantautore Raf dal 1996, quindi da ben 26 anni, è sposato con la soubrette Gabriella Labate. E dal loro amore sono nati due figli: Bianca, nel 1996, e Samuele, nel 2000. 

Instagram di Raf

Raf ha un profilo Instagram e con l’account @raffriefoli vanta oltre 93 mila followers. 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com