Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Raf, chi è il cantante e marito di Gabriella Labate: età, carriera, canzoni, oggi, figli, foto e Instagram

Raf, chi è il cantante e marito di Gabriella Labate: età, carriera, canzoni, oggi, figli, foto e Instagram

Pubblicato il
Raf al concertone di Cisterna di Latina il 16 agosto

Tutto pronto per l’ultimo e imperdibile appuntamento dello show musicale “Tutti i sogni ancora in volo“, scritto e diretto da Massimo Ranieri, il maestro del cantautorato partenopeo che ha venduto oltre 14 milioni di dischi. La puntata andrà in onda dalle 21.30 su Rai 1 e sarà l’ultima dello spettacolo. Stasera si esibirà anche il noto cantante Raf e farà sognare tutto il pubblico. Siete curiosi e vorreste saperne di più? Ecco tutto quello che sappiamo su di lui e sulla sua vita!

Dagli esordi al debutto del cantautore Raf

Raf, all’anagrafe Raffaele Riefoli, è nato a Margherita di Savoia il 29 settembre del 1959 ed è un noto cantautore italiano. Sappiamo che giovanissimo, a 17 anni, si è trasferito a Firenze, poi a Londra, dove ha fondato un gruppo insieme al futuro chitarrista dei Litfiba. Ed è proprio a Londra che ha iniziato a lavorare come cameriere per mantenersi, fino a quando non ha incontrato Giancarlo Bigazzi, con il quale ha formato un sodalizio importante, soprattutto all’inizio della sua carriera. Nel 1983 è nato l’album Self control, suo primo successo discografico, poi ha scritto Il principe per Claudia Mori. E nel 1987 ha scritto la musica di Si può dare di più, cantata dal trio Morandi-Ruggeri-Tozzi. Raf, poi, ha partecipato con Umberto Tozzi all’Eurovision con la canzone Gente di Mare. E da lì ha collezionato un successo dopo l’altro. 

I suoi ultimi lavori e le canzoni famose

Nel 2018 Raf ha pubblicato il singolo Come una danza, in duetto con Umberto Tozzi. E con lui, l’amico di sempre, ha girato palasport e teatri di tutta l’Italia. Recentemente, invece, il 24 giugno, a distanza di ben 7 anni dall’ultimo, ha pubblicato il nuovo singolo ‘Charie’. Tra i suoi album famosi, andando indietro nel tempo, ricordiamo:

  • Self control
  • Svegliarsi un anno fa
  • Cosa resterà
  • Manifesto
  • La prova
  • Passeggeri distratti
  • Metamorfosi.

Raf, inoltre, ha partecipato più volte al Festival di Sanremo e sempre nella categoria ‘big’: la prima volta con Inevitabile follia, poi con Cosa resterà degli anni ’80 e Oggi un Dio non ho. 

Chi è la moglie Gabriella, figli, vita privata, Instagram

Ma veniamo alla vita privata. Il cantautore Raf dal 1996, quindi da ben 26 anni, è sposato con l’imprenditrice e scrittrice Gabriella Labate. E dal loro amore sono nati due figli: Bianca, nel 1996, e Samuele, nel 2000. La coppia è molto unita e i due sono innamoratissimi. Potete seguire il cantante sul suo profilo Instagram, dove pubblica molti scatti della sua vita privata e del suo lavoro. Vanta oltre 102 mila followers. Ecco una dolce foto in compagnia della moglie:

https://www.instagram.com/p/Cjr-cqqIX_X/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy