Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Ramon Agnelli, chi è il ballerino di Amici 22: età, dove vive, fidanzata, foto, Instagram

Ramon Agnelli, chi è il ballerino di Amici 22: età, dove vive, fidanzata, foto, Instagram

Pubblicato il
Ramon Agnelli

Il talent Amici di Maria De Filippi, che da anni appassiona migliaia e migliaia di telespettatori, ha riaperto i battenti a settembre. E sono stati di nuovo tanti i ragazzi, tutti giovanissimi, che hanno deciso di mettersi alla prova e di fare un lungo percorso, tra sfide e gare. Tra di loro, come ballerino di danza classica, anche Ramon Agnelli. Che è stato scelto dalla maestra Alessandra Celentano. E che ha ottenuto, prima di tutti, la maglia del serale. Ramon la scorsa settimana ha dovuto lasciare la scuola: ha perso la sfida contro l’amico Cricca, ma ha ottenuto una borsa di studio in una delle scuole più prestigiose di New York. E oggi si racconterà ai microfoni di Silvia Toffanin.

Il percorso di Ramon Agnelli come ballerino

Ramon Agnelli è un giovane ballerino di danza classica, ha 21 anni (classe 2001) e vive a Milano, stando almeno a quello che scrive sui social. Sappiamo che ha frequentato l’Istituto Marcelline di Milano e l’Accademia Ucraina di Balletto. Ma non solo. Nel 2019 il giovane ha partecipato al Prix de Lausanne, dove è arrivato in semifinale: unico ballerino italiano a fare questo passo in quell’anno.

“Sono cresciuto con mia sorella, che amo. Ho avuto esperienze professionali, anche alla Scala. E Amici perché penso che sia un’opportunità per farmi conoscere come sono” – ha detto durante la presentazione del talent. 

https://www.instagram.com/p/Cd8fWvPKGm8/?utm_source=ig_web_copy_link

Ha preso parte anche alo Youth American Grand Prix ed è stato solista dell’Atlanta Ballet e Tulsa Ballet. Insomma, giovanissimo e già una carriera brillante nel mondo della danza. Che è la sua più grande passione. 

Il serale

Ramon Agnelli, che si è sempre messo in gioco e alla prova, è stato il primo allievo della scuola di Amici a conquistare la maglia del serale. La maestra Celentano lo ha sempre supportato: un talento così non poteva non arrivare fino alla fine. Vincerà? Chissà…

Il percorso ad Amici 

Ramon Agnelli è entrato nella scuola di Amici a settembre, sotto l’ala protettiva della maestra Celentano. Nonostante il talento, sotto gli occhi di tutti, Ramon si è distinto nella scuola anche per il suo carattere. ha sempre detto quello che pensava, andando spesso anche contro la sua professoressa. Nelle classifiche, però, è quasi sempre arrivati tra i primi posti e a gennaio, nella prima puntata dopo le feste di Natale, è stato il primo ad accedere al serale, vincendo la sfida tra i ballerini. 

Fidanzato, coming out

Non sappiamo molto della sua vita privata, dai social non fa trapelare nulla. Ma sicuramente lo conosceremo durante il suo percorso ad Amici e nel serale. In realtà, Ramon è single e ha fatto coming out: è omosessuale. 

Instagram di Ramon Agnelli

Ramon ha un profilo Instagram e con l’account @ramon_agnelli vanta oltre 66.000 followers. Che sono sicuramente destinati ad aumentare ora che si farà conoscere, ancora di più, nel serale di Amici. 

https://www.instagram.com/p/CiYDmgbqWZU/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy