Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Report, anticipazioni 21 novembre 2022: le inchieste di stasera

Report, anticipazioni 21 novembre 2022: le inchieste di stasera

Pubblicato il
Sigfrido Ranucci che presenta Report

Come ogni lunedì anche questa sera su Rai 3 andrà in onda una nuova e imperdibile puntata di Report, il programma di approfondimento e inchieste condotto da Sigfrido Ranucci. Ma quali sono i servizi di questo imperdibile appuntamento, che prenderà in via alle 21.25 e si potrà seguire anche in streaming sul portale Rai Play?

CLICCA QUI PER LEGGERE IL COMUNICATO STAMPA

L’inchiesta di Report sulle pizzerie di Napoli 

Dopo l’inchiesta del 2014 sulla pizza, tra prodotti scongelati a Venezia e impasti veloci a Milano, Report è tornato nelle pizzerie di Napoli con ‘Pizza contemporanea’,  il reportage di Bernardo Iovene che ha trovato una situazione capovolta rispetto a quella di otto anni fa. Miglioramenti, forni a gas ed elettrici approvati, insomma una rivelazione. Da una parte la polemica sull’imprenditore Flavio Briatore, dall’altra prezzi sempre più cari, anche a Napoli. La sorpresa però è una: la nascita della Pizza Contemporanea Napoletana che rompe con la tradizione con impasti molto idratati, ingredienti di qualità e addirittura con una forma diversa. 

Tutte le inchieste di stasera

A seguire, sempre restando a Napoli, l’inchiesta “Andate in pace” di Danilo Procaccianti con la collaborazione di Goffredo De Pascale e Andrea Tornago. Al centro le chiese napoletane gestite con grande difficoltà dalla Curia. Dopo la trasmissione del servizio di Report “La messa è finita”, il Cardinale Crescenzio Sepe, Arcivescovo Emerito, ha convocato una conferenza stampa per dire che solo il 15 per cento dei luoghi di culto cittadini è di loro pertinenza e che i soldi ricavati dalla locazione della Cittadella Apostolica – un centro nato per ospitare i bisognosi che tale doveva restare nella volontà testamentaria del prete che l’ha affidato alla Curia – vengono regolarmente impegnati per il nobile scopo. Ma è davvero così? 

A chiudere la serata l’inchiesta  “Mariupol anno zero” di Manuele Bonaccorsi, che ha riportato le telecamere della città martire della guerra ucraina, 6 mesi dopo la battaglia.  

https://twitter.com/reportrai3/status/1593907686046695425

Impostazioni privacy