Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Rosanna Lambertucci: chi è, età, carriera, dieta, oggi, ultimo libro, figli, fidanzato, foto e Instagram

Rosanna Lambertucci a Ballando con le stelle: chi è, età, carriera, dieta, oggi, ultimo libro, figli, fidanzato, foto e Instagram

Pubblicato il
Rosanna Lambertucci

Conduttrice e noto volto tv Rosanna Lambertucci è una delle protagoniste del palinsesto Rai, al timone di rubriche e programmi di successo. E’ anche scrittrice, diversi i testi pubblicati, inoltre ha preso parte anche a trasmissioni radiofoniche. 

Quest’anno fa parte anche del cast di Ballando con le stelle dove figura in gara come concorrente in coppia con Simone Casula. Ma cosa sappiamo su di lei? Ecco tutto sulla sua vita professionale e privata (è al terzo matrimonio per lei ma “è come se fosse la prima volta”).  Siete curiosi e vorreste saperne di più? Conosciamola più da vicino.

Rosanna Lambertucci: chi è, età, carriera

Rosanna Lambertucci è nata a Roma il 30 novembre del 1945 e oggi ha 77 anni. Ha iniziato la sua collaborazione con la Rai alla radio, dove Luciano Rispoli le ha affidato la rubrica Domande a Radiodue. La sua carriera, poi, è proseguita in tv: nel 1980 con il programma S come salute, poi nel 1981 come autrice e conduttrice della trasmissione Più sani e più belli. Lei dal 1994 al 1997, inoltre, è stata la conduttrice del giovedì del fortunato quiz di Rai 1 Luna Park.

Le varie collaborazioni e l’ultimo libro

Dal 2004 al 2009 la Lambertucci si è dedicata a salute e benessere sulla Rai con la rubrica Domenica In salute, poi ha scritto per diverse testate, come Gente, Grazia, Visto. Dal 2016, invece, è alla conduzione di La salute vien mangiando, trasmissione in onda sul canale del digitale terrestre Alice Tv. L’ultimo libro della Lambertucci si intitola ‘Graffi che fanno bene al cuore‘ e ha come protagonisti i gatti, altra sua grande passione. Tra i suoi libri, molti incentrati sulle diete, ricordiamo:

  • Più sani più belli
  • La salute dal piede
  • La salute vien mangiando
  • Le ricette della salute
  • In gran forma. Come conquistare e mantenere la forma fisica ideale
  • Erbe e tisane per il sonno: un aiuto naturale
  • Come difendersi dal mal di schiena
  • Rilassarsi e star bene con le ginnastiche dolci
  • I miei risultati. Guida 1994
  • La dieta che fa bene al cuore. Tieni pressione e colesterolo sotto controllo
  • La dieta che ti cambia la vita

Chi è il marito attuale, vita privata, foto e Instagram

Rosanna Lambertucci è stata sposata con Alberto Amodei, morto nel 2014 dopo una lunga malattia, e anche una seconda volta. Dall’amore con Amodei è nata la figlia Angelica, oggi giornalista. Oggi invece la donna è sposata con l’imprenditore Mario Di Cosmo. Rosanna ha un profilo Instagram e con l’account @rosanna.lambertucci, con cui vanta oltre 50 mila followers. 

https://www.instagram.com/p/CkkT3XsKlXC/?utm_source=ig_web_copy_link

 
Impostazioni privacy