Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Sagitta Alter, chi è la compagna di Gigi Proietti: età, carriera, figli, Instagram

Sagitta Alter, chi è la compagna di Gigi Proietti: età, carriera, figli, Instagram

Pubblicato il
Gigi Proietti e Sagitta Alter

Sagitta Alter è la compagna di vita di Gigi Proietti. I due non si sono mai sposati provocando anche scandalo all’epoca. Ma l’unione tra i due è stata salda, Sagitta ha accompagnato Gigi fino alla fine dei suoi giorni, dopo essersi regalati una bella famiglia e un’invidiabile vita insieme. Ma la compagna di Gigi Proietti non è una donna del mondo dello spettacolo e oltretutto è molto riservata, mai propensa a stare sotto i riflettori.

https://www.instagram.com/p/CH8UK4KhEOJ/?igshid=MDJmNzVkMjY=

Chi è Sagitta Alter

Sagitta Alter è nata in Svezia nel 1940, oggi è quindi 82enne. Giovanissima decise di andare a Roma per diventare una guida turistica e nel 1962 ha incontrato l’amore della sua vita, Gigi. Tutto inizia sottotono tra i due che, anche in seguito, diranno: “Era in flirt estivo”. Ma di tante estati a venire visto che poco dopo essersi conosciuti i due andarono a vivere insieme. Sagitta lavorava come guida turistica e Proietti, ancora alle prime armi si barcamenava nel mondo del teatro e del cinema.

https://www.instagram.com/p/CRjyuO7F8H4/?igshid=MDJmNzVkMjY=

Vita privata

Dall’unione tra Gigi e Sagitta sono nate due figlie: Carlotta e Susanna. La prima è una costumista, l’altra un’attrice e una cantautrice. Sagitta e Gigi sono stati insieme 58 anni, fino alla scomparsa di Gigi Proietti nel 2020. Un amore saldo nonostante, a detta delle figlie, i due bisticciavano anche, perché la mamma era molto rigida mentre il papà pigro. Ma il loro è stato un amore duraturo capace di creare una famiglia armonica a prescindere dalla decisione di sposarsi. Una scelta che sia Sagitta sia Gigi non ritenevano fondamentale per creare una famiglia.

https://www.instagram.com/p/CS4KRVHo4lV/?igshid=MDJmNzVkMjY=

Instagram

Sagitta Alter ha sempre vissuto in maniera molto riservata. Non ama apparire e pertanto seppure ha un profilo Instagram che  675 follower ma nessun post.

Impostazioni privacy