Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Salvatore Esposito: chi è, età, carriera, Gomorra, altezza, film, chi è la fidanzata, vita privata, Instagram, patrimonio

Salvatore Esposito: chi è, età, carriera, Gomorra, altezza, film, chi è la fidanzata, vita privata, Instagram, patrimonio

Pubblicato il
Salvatore Esposito chi è

Imperdibile puntata di Verissimo, il salotto televisivo più amato e seguito di sempre. Tra gli ospiti di oggi, pronto a raccontarsi a cuore aperto tra vita privata e carriera, anche Salvatore Esposito. Ma conosciamolo meglio!

Una breve biografia di Salvatore Esposito

Salvatore Esposito è nato a Napoli il 2 febbraio del 1986 ed è un noto attore, diventato famoso principalmente per il ruolo di Genny Savastano nella serie televisiva di successo Gomorra. Salvatore Esposito è nato e cresciuto a Mugnano di Napoli e si è appassionato fin da piccolo al cinema e alla recitazione. Da Napoli si è trasferito a Roma e qui nel 2013 gli è stato offerto il primo ruolo nella serie Il clan dei camorristi, mentre l’anno successivo è stato scelto come interprete di Gennaro Savastano in Gomorra.

Da lì ha collezionato un successo dopo l’altro e ultimamente è stato in libreria con il suo primo romanzo thriller dal titolo “Lo Sciamano” e successivamente, nel 2022, Eclissi di sangueUna nuova indagine dello sciamano”. Ha partecipato anche alla serie tv statunitense Fargo, distribuita in tutto il mondo. Dal 9 settembre, lo troveremo protagonista della serie televisiva Sky “Rosanero”

Salvatore Esposito Instagram

 

Paola Rossi, la fidanzata di Salvatore

Salvatore Esposito è fidanzato da tempo con Paola Rossi, una ragazza laureata in legge e che attualmente lavora come screenwriter e director agent in un’importante agenzia di rappresentanza per attrici e attori. I due si sono conosciuti in Spagna nel 2014 ma data la riservatezza di entrambi su di loro non si sa molto. Non ha però figli e non sono sposati.

L’attore napoletano sui social

Molto seguito sui social, con l’account @salvatoreesposito vanta oltre 1 milione di followers. Sul suo profilo, pubblica volentieri scatti legati ai suoi lavori cinematografici, eventi che gli hanno segnato la vita (come la stretta di mano a Diego Armando Maradona), gli amici provenienti dalla vita privata e il mondo dello spettacolo, oltre a bellissime foto dopo riprende Napoli, la sua città, e le bellezze di questo posto: in primis l’area del Golfo. 

Salvatore Esposito Gomorra

 

Impostazioni privacy