Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Sopravvissuti, stasera la prima puntata: anticipazioni, trama, cast attori e quante puntate sono

Sopravvissuti, stasera la prima puntata: anticipazioni, trama, cast attori e quante puntate sono

Pubblicato il
Anticipazioni ultima puntataSopravvissuti

Mancano davvero poche ore perché stasera, lunedì 3 ottobre, in prima serata, debutterà su Rai 1 una nuova serie tv. Stiamo parlando di Sopravvissuti, che è una grande co-produzione internazionale a guida italiana dell’Alleanza Europea, che vede l’azienda collaborare con due servizi pubblici dell’Europa Continentale, France Televisions e ZDF (Germania). 

Di cosa parla Sopravvissuti in onda da stasera su Rai 1

Al centro della serie tv una barca di nome Arianna, un viaggio e dodici passeggeri. Sulla banchina Luca (interpretato da Lino Guanciale), alla guida del cantiere Leone, che ha organizzato la traversata, saluta sua moglie Sylvie e le due figlie. Anita, un ruvido ispettore di polizia, guarda suo figlio Gabriele Partire, ma tra gli altri si imbarca anche l’attrice Giulia Morena con il marito e il figlio. Dopo pochi giorni di navigazione, l’imbarcazione scompare. Un anno dopo, al largo delle coste venezuelane viene ritrovato un relitto: è Arianna. A bordo, ancora viva, solo la metà dell’equipaggio: i sopravvissuti sono sconvolti, racconteranno della tempesta e della disperazione. E racconteranno degli altri passeggeri, morti. 

La vita dei superstiti, però, cambia: hanno qualcosa da nascondere? Cosa li aspetta? 

Chi è nel cast, tutti gli attori 

Nel cast di Sopravvissuti troviamo:

  • Lino Guanciale
  • Stefi Celma
  • Pia Lanciotti
  • Alessio Vassallo
  • Barbora Bobulova

E tanti altri attori, molti giovanissimi, come Giacomo Giorgio, il ‘Ciro’ di Mare Fuori. 

La serie tv, lo ricordiamo, è stata ideata da quattro allievi della prima edizione del Master di Scrittura Seriale organizzato da Rai Fiction. 

Quanti episodi sono? 

Sono 12 gli episodi di Sopravvissuti, due per ogni serata. Quindi, salvo cambiamenti del palinsesto, la serie tv dovrebbe giungere al capolinea il 7 novembre. 

Impostazioni privacy