Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Tananai: chi è, età, carriera, canzoni, chi è la fidanzata, Instagram, a Sanremo 2023 con Tango

Tananai: chi è, età, carriera, canzoni, chi è la fidanzata, Instagram, a Sanremo 2023 con Tango

Pubblicato il
Tananai a Sanremo 2023

Dopo l’esordio assoluto nell’edizione dello scorso anno del Festival di Sanremo, anche quest’anno Tananai, protagonista ad esempio anche la scorsa estate con una delle hit più ballate (La dolce vita), è tornato sul palco dell’Ariston. Con il brano Tango, che è in alta rotazione sulle radio. E oggi proprio lui ritornerà sul piccolo schermo e si racconterà a cuore aperto ai microfoni di Mara Venier, a Domenica In: dalla carriera all’amore!

https://www.instagram.com/p/CnXWvUSr8en/

Dagli esordi al debutto di Tananai

Tananai, all’anagrafe Alberto Cotta Ramusino, è nato a Milano l’8 maggio del 1995. Si è appassionato alla musica elettronica fin da adolescente, poi si è dedicato alla produzione musicale e nel 2017 ha pubblicato il suo primo album ‘To Discover and Forget’ con lo pseudonimo Not for Us. Nel 2019, con il nuovo nome d’arte, ha iniziato a cantare e ha pubblicato i primi singoli ‘Volersi Male’, ‘Bear Grylls’, ‘Ichnusa’ e ‘Calcutta’, mentre a dicembre del 2021 è stato tra i finalisti di Sanremo Giovani con il brano ‘Esagerata’. Lo scorso anno è salito sul palco dell’Ariston con il singolo ‘Sesso occasionale’ e quest’anno è ritornato a Sanremo con Tango.

Le canzoni di successo

Tra le sue canzoni di successo ricordiamo:

  • Sesso occasionale
  • La dolce vita
  • Comincia tu
  • Pasta
  • Abissale
  • Tango. 

https://www.instagram.com/p/CW_4TXdM1dc/?utm_source=ig_web_copy_link

Vita privata, chi è la fidanzata Sara

Tananai è fidanzato, lo ha detto lui stesso sul palco dell’Ariston lo scorso anno, ma non abbiamo molte informazioni. La sua ragazza si chiama ad ogni modo Sara Marino anche se il cantante, per ciò che riguarda la sua vita privata, è molto riservato. Specie sui social non condivide mai scatti di coppia. Da quanto si apprende i due sarebbero ancora felicemente fidanzati. Ma cosa sappiamo su di lei? Intanto che è di Milano e che studia architettura al Politecnico di Milano. Nel 2019 ha conseguito la sua prima laurea triennale.

Instagram di Tananai

Con l’account Instagram @tananaimusica vanta oltre 487 mila followers. Lo potete trovare qui.

https://www.instagram.com/p/CnPE4UXMdRD/

Impostazioni privacy