Home » News » Programmi TV e Spettacolo » The Voice Senior, anticipazioni 13 gennaio 2023: cast concorrenti e giudici

The Voice Senior, anticipazioni 13 gennaio 2023: cast concorrenti e giudici

Pubblicato il
Antonella Clerici, cosa ha detto

The voice senior, torna da stasera il talent show musicale che premia le migliori voci over 60 del Paese. Tante le novità della nuova stagione a partire dal cast con delle new entry che sicuramente saranno molto apprezzate dal pubblico a casa. Tutto pronto dunque per tuffarci nella nuova edizione dopo il successo riscontrato negli scorsi anni. Scopriamo insieme dunque tutte le novità. 

The Voice Senior cast completo, chi sono i coach della nuova edizione

Come detto le prime novità riguardano il cast. Ci sarà infatti una gradita new entry: I Ricchi e Poveri. La coppia formata da Angela Brambati e Angelo Sotgiu entra infatti a far parte del team dei coach di The Voice Senior insieme ai confermatissimi Loredana Berté, Gigi D’Alessio e Clementino.

Anticipazioni e cosa vedremo stasera in tv nella prima puntata

Che dire invece delle modalità di svolgimento della gara? Ci saranno novità? Anche quest’anno  chiaramente saranno le canzoni al centro di “The Voice Senior” per un appassionante viaggio nella tradizione della musica italiana e internazionale; non mancheranno poi i duetti tra concorrenti e coach e, naturalmente anche i coach stessi si metteranno alla prova sul palco di “The Voice Senior“, dove si canterà, si riderà, ma ci sarà spazio anche per momenti di riflessione, con storie che toccheranno il cuore, ma che saranno sempre portatrici di un messaggio di speranza perché la vita può sempre sorprendere. In questo senso si ripartirà dalle Blind Auditions, ovvero le tradizionali “audizioni al buio” che sono la cifra distintiva del programma. Poi ci sarà il temutissimo Knockout in cui i talenti di ciascuna squadra si sfideranno tra loro per guadagnarsi il posto in finale.

Quante puntate sono e quando va in onda

Il percorso dei concorrenti sarà come sempre a tappe – sette le puntate in tutto – per conquistare la vittoria. Dopo il successo di pubblico e di critica delle prime due edizioni, “The Voice Senior”,  torna quindi da stasera, venerdì 13 gennaio 2023, e ci terrà compagnia ogni settimana in prima serata su Rai 1. Alla conduzione come sempre ci sarà lei, Antonella Clerici. “The Voice Senior”, lo ricordiamo, è prodotto in Italia per Fremantle da Marco Tombolini ed è figlio di “The Voice”, format internazionale creato da John de Mol tra i più visti al mondo. La regia è di Sergio Colabona. 

Morta Claudia Arvati: la corista di Claudio Baglioni era stata finalista a The Voice

The Voice Senior 2023: cast concorrenti, giudici e anticipazioni 13 gennaio

Impostazioni privacy