Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Tiberio Timperi: chi è, età, carriera, compagna, dove vive, figlio, Instagram, altezza, foto

Tiberio Timperi: chi è, età, carriera, compagna, dove vive, figlio, Instagram, altezza, foto

Pubblicato il
Tiberio Timperi

Tutto pronto per un’altra imperdibile puntata di Da noi a ruota libera in onda su Rai 1 e condotto da Francesca Fialdini. Tra gli ospiti di oggi ci sarà anche Tiberio Timperi, uno dei volti più noti della televisione italiana: giornalista e conduttore televisivo incallito, volto storico delle reti Rai, vanta una carriera brillante e fortunata, grazie anche alle sue grandi doti di comunicatore. Si racconterà a cuore aperto: dall’amore alla carriera. Siete curiosi e vorreste saperne di più? Ecco tutto quello che sappiamo su di lui!

Chi è Tiberio Timperi: carriera, esordio in Tv

Tiberio Timperi è nato a Roma il 19 ottobre del 1964 sotto il segno della bilancia e oggi ha 59 anni. I suoi genitori sono Flavio e Vincenza Timperi. Il giornalista ha iniziato la sua carriera nel mondo della radio, per poi passare alla televisione con l’emittente Telemontecarlo, dove è diventato finalmente giornalista professionista. Dopo alcuni anni in Mediaset, nel corso dei quali ha lavorato a fianco di Emilio Fede al TG4, nel 1997 è passato in Rai, per cui dal 1989 ha condotto Unomattina in Famiglia. Ha condotto anche Studio aperto e La vita in diretta per alcuni anni. Non solo, ha anche recitato in alcune fiction: 

  • Ricominciare, la squadra – 2000
  • Amiche – 2004
  • Incantesimo – 2005

Vita privata e il matrimonio con Orsola Adele Gazzaniga

Tiberio Timperi è stato sposato per qualche tempo con Orsola Adele Gazzaniga, di cui si sa ben poco sotto il profilo personale. Grande, infatti, è la privacy della donna, con cui si è sposato nel 2005 dopo tre anni di fidanzamento. Purtroppo però il matrimonio non ha avuto fortuna e la separazione è arrivata ben presto, dopo soli pochissimi mesi. Non sono mancate le dispute legali, certamente per l’affidamento del figlio Daniele, alla fine affidato alla madre.

Cosa fa Tiberio Timperi oggi, Instagram

Tiberio Timperi oggi vive a Roma, lavora in radio e conduce UnoMattina in famiglia con Ingrid Muccitelli. Gli piacerebbe tantissimo avere un programma tutto suo in tv, ma al momento non sembra ce ne sia la possibilità. Non solo, ha raccontato anche che non è semplice la vita per lui perché convive con il grande dolore di non essere riuscito a costruire una famiglia. “Ho vissuto 15 anni che avrebbero ucciso chiunque, dedicati interamente alla tv”, quello stesso mondo che oggi gli ha chiuso le porte. Ma lui non si dà per vinto e cerca la bellezza nelle piccole cose. Sappiamo che è un grande appassionato di fumetti e potete seguirlo sul suo profilo Instagram dove vanta quasi 100 mila followers:

https://www.instagram.com/p/CqOKeTcNyqN/?utm_source=ig_web_copy_link&igshid=MzRlODBiNWFlZA==

Impostazioni privacy