Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Tutto chiede salvezza su Netflix: trama episodi, cast, dove è stato girato

Tutto chiede salvezza su Netflix: trama episodi, cast, dove è stato girato

Pubblicato il
Catalogo Netflix aprile 2023

Sta avendo grande successo di pubblico “Tutto chiede salvezza” la nuova serie tv in onda su Netflix. Nonostante sia disponibile sulla piattaforma da soli 3 giorni, il 14 ottobre è andato in onda il primo episodio, è già evidente il grande consenso che sta ottenendo.

Scritta e diretta da Francesco Bruni, la serie è un adattamento del romanzo di Daniele Mencarelli e rivolge uno sguardo sensibile verso la malattia mentale.

L’interprete principale della serie

Interprete principale è Federico Cesari, nei panni di Daniele, costretto ad intraprendere un percorso difficile di ricovero psichiatrico a seguito di Tso, trattamento sanitario obbligatorio, nel quale assumono un’importanza fondamentale i suoi compagni di stanza.

Il regista e sceneggiatore, Bruni pone l’accento sulla possibilità di recuperare a situazioni di dolore a volte anche più forti di prima.

La trama

Il protagonista della serie Netflix si trova da un momento a un altro rinchiuso in una struttura sanitaria psichiatrica, con una finestra che affaccia sul mare che resta chiusa. Un isolamento che lo costringe a riflettere sul suo mondo interiore. Un percorso difficile da intraprendere, ma diventerà più semplice grazie alla presenza dei suoi compagni di stanza.

Oltre a Daniele, Federico Cesari, fanno parte del cast anche: Gianluca, Vincenzo Crea; Mario, Andrea Pennacchi; Giorgio, Lorenzo Renzi; Madonnina, Vincenzo Nemolato; Alessandro, Alessandro Piacioni e Nina, Fotinì Peluso.

Impostazioni privacy