Home » News » Sport all’aperto: la Regione Lazio prima fa confusione, poi chiarisce

Sport all’aperto: la Regione Lazio prima fa confusione, poi chiarisce

Pubblicato il

Da oggi, lunedì 4 maggio, nel Lazio si può svolgere attività sportiva individuale nei parchi. Contrariamente a quanto, invece, era stato messo per iscritto nell’ordinanza della Regione stessa. Con la delibera, infatti, si era deciso ‘inizialmente’ che le attività sportive sarebbero state consentite dal 6 maggio. Un’ordinanza che ha creato confusione nei cittadini, tanto che si è reso necessario un chiarimento da parte della Regione stessa. 

Regione Lazio, sport all’aperto da oggi

Tra le FAQ sul sito istituzionale della Regione Lazio si chiarisce che sarà possibile da oggi svolgere attività sportiva individuale nei parchi. Per queste attività, inoltre, non è obbligatorio l’uso della mascherina. Si ribadisce, però, che la mascherina deve essere usata quando si parla o ci si intrattiene con altre persone. Bisogna sempre mantenere la distanza di sicurezza di almeno un metro. 

Non è consentita l’apertura degli impianti sportivi pubblici e privati per attività individuali e, allo stesso tempo, non è consentita l’apertura delle piscine. Sarà possibile allenarsi in bicicletta individualmente già da oggi, in ambito provinciale, evitando però assembramenti e mantenendo sempre la distanza di due metri. 

Impostazioni privacy