Home » News » Ultime Notizie Sportive » Ninfa Latina, Conferenza stampa di Sottile e Grande

Ninfa Latina, Conferenza stampa di Sottile e Grande

Pubblicato il
Foto: Ninfa Latina #fotopaolalibralato

Si è svolta preso la sede della Top Volley, la conferenza stampa di Daniele Sottile e Candido Grande. Molti i temi trattati, tra tutti i raggiungimento dell’obiettivo playoff e la trasferta a Perugia che chiude la stagione regolare. Giovedì al PalaBianchini alle 18 l’amichevole tra Ninfa Latina e Nippon Dragon, selezione nazionale del Giappone. Venerdì altro appuntamento con le scuole, all’IC “Giuseppe Giuliano” di Latina.

Candido Grande: “Questa è una squadra allestita per raggiungere degli obiettivi. Abbiamo centrato sia la disputa della Coppa Italia che i Playoff scudetto. Siamo una formazione con uno schiacciatore in meno ma che ha ritrovato Daniele Sottile strada facendo. Considerando che in una stagione ci possono stare gli alti e bassi, dovuti anche agli infortuni, è stata una stagione molto positiva. Vogliamo chiudere la stagione regolare più in alto possibile, quindi sarebbe importante vincere a Perugia. Ma bisogna pensare gara per gara. Credo in questo gruppo, è stato fatto un ottimo lavoro”.

Daniele Sottile: “Abbiamo fatto un ottimo campionato, abbiamo avuto degli inconvenienti dovuti anche a qualche problema fisico in più del normale. Ora siamo in pieno recupero, abbiamo vinto due finali con Piacenza e Molfetta, ora cerchiamo di allenarci bene e recuperare al 100% tutte le forze. Penso solo a Perugia, perché le vittorie danno fiducia e ti fanno giocare bene, il resto si vedrà. Entrambe le ultime due gare sono state importanti, forse quella di Piacenza è stata la più difficile perché venivamo da una striscia negativa, la vittoria ci ha dato lo slancio importante per affrontare Molfetta. È un peccato che nel campionato non ci siano le retrocessioni, manca quel gusto di stare in lotta fino all’ultima giornata. La classifica rispetta sempre il campionato, le prime cinque si sono confermate, poi c’era il gruppo che si giocava tutto. Solo il campo stilerà la classifica finale”.

Impostazioni privacy