Home » News » Ultime Notizie Sportive » CALCIO GIOVANILE, POMEZIA INCONTRA IL GIAPPONE

CALCIO GIOVANILE, POMEZIA INCONTRA IL GIAPPONE

Pubblicato il

BUSSIPomezia incontra il Giappone, almeno a livello calcistico. Alle pendici del rigoglioso Monte Rokko trova dimora la cittadina Kobe, rinomata per il suo importante porto commerciale che da sempre mette in comunicazione il Giappone con la Cina. Ed è proprio da Kobe, località abitata da tenaci nipponici che l’hanno ricostruita dopo distruzioni e devastazioni riportate da guerre e terremoti, che proviene la squadra di calcio con cui si confronterà l’UNIPOMEZIA VIRTUS in un torneo, presso lo stadio “Franco Maniscalco”, giovedì 27 marzo dalle ore 15,30 a seguire.

Un carosello calcistico altisonante così articolato: 1) ore 15,30: UNIPOMEZIA VIRTUS / FRESCA KOBE (1° squadra); 2) ore 16,30: NUOVA TOR TRE TESTE / FRESCA KOBE (2° squadra); ore 17,30 finale per il 3° e 4° posto; ore 18,30: 1° e 2° posto.

Ragazzini classe 2000 scenderanno nell’arena pometina per uno scambio culturale internazionale: una singolar tenzone tra culture e civiltà assolutamente differenti, voluta, promossa e organizzata proprio dall’UNIPOMEZIA VIRTUS, una realtà sportiva giovane, ma che si è già imposta con tenacia e forza nel settore giovanile laziale, con idee innovative e vincenti proposte dal loro direttore tecnico Andrea Bussi, ex giocatore professionista del Catania, dell’Olbia, della Viterbese e altre società di serie B e C, che così riferisce: “Dai bambini più piccoli (anno 2007) della scuola calcio alla prima squadra, con le differenze dovute all’età, i nostri coach utilizzano lo stesso metodo di allenamento che esalta i cardini del calcio moderno: trasmissione, ricezione e tiro”.

Il presidente  Nazareno Cerusico e il direttore sportivo Gianni Mugnaini credono fortemente nel loro intento: donare alla città di Pomezia una realtà culturale-sportiva  esemplare e di alto lignaggio, facendo affidamento anche sui consigli del coordinatore della scuola Simone Tofa e del Prof. Sergio Roticani, laureato con lode in scienze motorie, docente settore tecnico nei corsi UEFA B e C. E’ proprio quest’ultimo, vista la serietà e l’impegno profuso dall’UNIPOMEZIA con i suoi ragazzi, che ha scelto e prediletto questa associazione sportiva per un evento straordinario e da non perdere.

Sotto la paterna regia dei mister Massimo Signorello e Fabrizio Arabia, i piccoli calciatori della compagine pontina hanno già avuto modo di “esporsi” con provini con selezionatori del Pescara Calcio, Prato, Spezia, Standard Liegi, Juventus e Lanciano, che sono rimasti entusiasticamente colpiti sotto tutti i punti di vista. E ora la prova di giovedì sarà esaltante e di grande crescita per gli imberbi atleti che porteranno con sé nel manto erboso il loro bagaglio di tenacia, grinta, passione e gioia fanciullesca, poiché consapevoli che questo torneo, contro il colleghi del Sol Levante, costituirà un vero e proprio fiore all’occhiello per l’intera città a coronamento di un progetto ambizioso collettivo.

Impostazioni privacy