Home » News » Ultime Notizie Sportive » CAMPI SPORTIVI, DISASTRO ARDEA

CAMPI SPORTIVI, DISASTRO ARDEA

Pubblicato il

Se qualcuno, ad Ardea, credeva che la Commissione Sport che si doveva tenere oggi – dopo che la riunione di martedì scorso si era conclusa con un nulla di fatto – potesse risolvere i problemi legati ai campi sportivi, sbagliava di grosso. Infatti, se due giorni fa alla riunione erano presenti l’assessore allo Sport Paolo Dei Santi, l’assessore ai Lavori Pubblici Roberto Catozzi, i consiglieri delegato ai giovani Riccardo Iotti, Mauro Iacoangeli e il presidente della commissione urbanistica Fabrizio Acquarelli, oggi l’incontro è andato praticamente deserto, visto che a recarsi all’appuntamento dato dal Presidente della Commissione, Nazareno Sperandio è stato solo l’assessore Paolo Dei Santi. Esterrefatti i componenti dell’Associazione Calcistica Nuova Florida,  i quali hanno appreso ufficialmente che i terreni dove sono ubicati i campi sportivi di Tor San Lorenzo e di Rio Verde non sono nella disponibilità del Comune di Ardea. Ciò significa che la squadra non può appoggiarsi ad essi, né per gli allenamenti, né per le partite.

I responsabili dell’Associazione ed i tanti giovani calciatori arrivati all’incontro pieni di speranze si sono allontanati dalla piazza con amarezza: “Il problema della proprietà doveva essere risolto già da diverso tempo”.

Ora la squadra, pur avendo pagato oltre quattromila euro per l’iscrizione al campionato, non potrà giocare in casa, così come accadrà al Tor San Lorenzo e all’Airone, che attualmente occupa il campo della Nuova Florida malgrado sia inagibile, in quanto non è in possesso della regolarità urbanistica.

Questa vicenda ha confermato la poca attenzione verso i giovani e lo sport, come amaramente ha commentato il presidente della società sportiva Nuova Florida, Maurizio Albarelli. “Cresce sempre più la sfiducia verso i consiglieri e gli assessori che negli anni non hanno mai realizzato servizi per i cittadini, ma soprattutto per i giovani, che ad Ardea non hanno alcun centro di aggregazione. Questo è l’unico paese che, pur distando pochi chilometri dalla Capitale, non ha un centro sportivo comunale e dove i giovani sono costretti a giocare in strada. E’ vergognoso il disinteresse degli amministratori e di tutti i partiti”.

E pensare che da qualche mese tutti i politici sono impegnati in riunioni pubbliche per promettere una futura e migliore gestione della cosa pubblica in vista delle elezioni comunali che si terranno il prossimo maggio. Ma forse, ancora una volta, sono solo promesse…

Luigi Centore

Impostazioni privacy