Home » News » Ultime Notizie Sportive » E-bike che passione! 3 buoni motivi per acquistare una bicicletta elettrica

E-bike che passione! 3 buoni motivi per acquistare una bicicletta elettrica

Pubblicato il

Le biciclette elettriche hanno conosciuto una grandissima fortuna negli ultimi anni e sono sempre di più le persone che acquistano le e-bike, nonostante il loro prezzo sia ancora piuttosto elevato. Quello che però dobbiamo sempre ricordare è che una bicicletta elettrica non si può paragonare ad una normale mountain bike perché ci permette di avere una maggior libertà e può essere utilizzata in tante occasioni diverse. In sostanza non serve essere degli sportivi allenati per fare dei lunghi giri con la propria bicicletta elettrica e volendo la si può impiegare anche come mezzo alternativo all’auto, per andare al lavoro o spostarsi tutti i giorni. 

Capire quale bicicletta elettrica scegliere per le proprie esigenze non è facilissimo, ma in verità i modelli di buona qualità non presentano delle differenze così enormi. L’importante è controllare sempre che il motore non superi i 250 watt di potenza (perché altrimenti non sarebbe a norma) e che la bike sia coperta da una buona garanzia. 

 

  • Bicicletta elettrica: 3 buoni motivi per acquistare una e-bike

 

Se siete ancora indecisi e non sapete se la bicicletta elettrica fa davvero al caso vostro, vediamo alcuni dei maggiori vantaggi di questi mezzi alternativi che stanno avendo un grandissimo successo.

 

  • #1 Permette di andare ovunque si voglia

 

Spostarsi con una bicicletta classica significa fare una certa fatica, quindi questa può essere una buona soluzione per coprire brevi distanze ma potrebbe rivelarsi non ottimale se si deve raggiungere un luogo lontano decine di chilometri. Con una e-bike invece abbiamo la possibilità di andare dove vogliamo, perché grazie alla pedalata assistita se ad un certo punto ci sentiamo stanchi possiamo lasciare che il motore intervenga e ci dia una mano. 

 

  • #2 Maggiore sicurezza, anche per gli anziani

 

Una bicicletta elettrica può essere utilizzata anche dagli anziani e assicura una maggiore sicurezza rispetto ad una mountain bike classica. Il fatto di avere sempre un motore pronto ad intervenire qualora ci sentissimo stanchi o dovessimo affrontare delle salite particolarmente impegnative vuol dire tantissimo. Non si rischia di fare sforzi eccessivi e in alcuni casi questo è un dettaglio importante. 

 

  • #3 Un mezzo alternativo per andare al lavoro

 

La bicicletta elettrica viene scelta sempre più spesso anche come mezzo alternativo all’auto per andare al lavoro. Molte persone non possono permettersi di arrivare in ufficio sudati dopo aver pedalato con una bicicletta normale, ma con quella elettrica non si presenta questo problema perché con la pedalata assistita non ci si stanca allo stesso modo. Si può quindi lasciare a casa l’auto e questo consente di ottenere un duplice vantaggio: da un lato si spende meno e dall’altro si sfrutta un mezzo green e del tutto sostenibile. 

 

  • Dove acquistare una bicicletta elettrica di buona qualità?

 

Le e-bike hanno ancora dei costi piuttosto elevati, ma questo non significa che non si possano trovare offerte ed occasioni interessanti, specialmente online! La cosa migliore da fare è acquistare la propria bicicletta elettrica al prezzo di fabbrica e quindi senza intermediari, direttamente online. In negozio i costi sono molto più alti e la qualità è sempre la stessa.

Impostazioni privacy