Home » News » Ultime Notizie Sportive » Europei di nuoto 2022, il romano Lorenzo Galossi conquista il bronzo negli 800 metri stile libero

Europei di nuoto 2022, il romano Lorenzo Galossi conquista il bronzo negli 800 metri stile libero

Pubblicato il
Lorenzo Galossi

Lorenzo Galossi, 16enne romano, ha conquistato la medaglia di bronzo agli Europei di nuoto 2022. Gli 800 metri vedono arrivare lui poco dietro Gregorio Paltrinieri, che ha trionfato vincendo l’oro.

Chi è Lorenzo Galossi

Galossi, classe 2006,  tifa per la squadra di Mourinho, vive a Mentana e studia a Ponte Milvio e ha messo il nuoto al centro della sua vita. Alla Rai, Galossi ha parlato della sua medaglia: “Vuol dire tantissimo. Sono veramente contento. Il mio obiettivo era quello di arrivare dietro di lui, però ci possiamo arrivare. Bronzo europeo a 16 anni con record del mondo junior è tantissimo“.

Leggi anche: Serena Williams si ritira dal tennis: ‘Voglio fare la mamma’

Il record agli Europei 2022

Il suo tempo finale è stato 7’43″37 che vale anche come record europeo a livello junior. Gli è mancato veramente poco per l’argento, ma sicuramente il nuotatore è migliorato rispetto al record precedente che fu 7’46″28, realizzato durante i Campionati Assoluti primaverili svoltisi a Riccione lo scorso Aprile. Galossi aveva già vinto ben cinque medaglie agli Europei junior, oltre ad aver vinto l’argento con la 4×200 proprio a Roma.

Europei di nuoto 2022 a Roma: biglietti, orari e calendario delle gare

Impostazioni privacy