Connettiti con noi

Ultime Notizie Sportive

Finale di Conference League, quanto guadagna la Roma in caso di vittoria? Il montepremi di stasera

Pubblicato

il

I calciatori dell'AS Roma pronti per la finale di Conference LeagueF

Mancano davvero poche ore all’attesissima partita, alla finale di Conference League che si disputerà stasera, a Tirana, tra la Roma di Mourinho e Feyenoord. Ma la domanda di molti tifosi è una: quanto possono guadagnare i giallorossi in caso di vittoria? Qual è il montepremi finale?

Dove guardare la finale di Conference League tra Roma e Feyenoord

La Uefa Conference League è una novità calcistica della stagione 2021/2022: si tratta del terzo trofeo europeo per club e sono state 32 le squadre che hanno preso parte alla fase a gironi, ma ora la partita finale si disputerà tra la Roma, che ha superato in semifinale gli inglesi del Leicester, e la squadra di Rotterdam che ha avuto la meglio contro i francesi del Marsiglia. E il match si disputerà stasera allo stadio Arena Kombetare di Tirana. La partita sarà visibile su Sky, che ha acquisito i diritti televisivi della competizione per il triennio che va dal 2021 al 2024: in streaming, quindi, sarà disponibile sulla piattaforma Sky Go. 

Qual è il montepremi finale della Conference League

L’Uefa, in totale, ha stanziato 235 milioni, circa la metà rispetto a quello dell’Europa League. Ogni club che ha preso parte alla fase a gironi ha ricevuto 2,94 milioni, mentre ogni vittoria nel gruppo ha garantito un incasso di 500.000 euro (pareggio 166.000). Ma vediamo quali sono i premi previsti per tutte le fasi:

  • Spareggi per la qualificazione – 300.000 euro
  • Ottavi di finale 600.000 euro
  • Quarti di finale – 1 milione
  • Semifinale – 2 milioni
  • Finale – 3 milioni
  • Bonus vittoria – 2 milioni. 

La Roma ha incassato già 1,4 milioni dal coefficiente UEFA e 4,3 dal market pool: in totale fin ora ha guadagnato oltre 18 milioni. In caso di vittoria, però, potrebbe arrivare a guadagnare fino a oltre 20 milioni, senza tener conto dei soldi incassati dal botteghino finora. Quindi, oltre al trofeo, al sapore della vittoria, il palio c’è un bel montepremi. Ma intanto, i tifosi giallorossi sono pronti a supportare la loro squadra del cuore in questa notte ‘magica’, che sperano sia indimenticabile. 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy