Home » News » Ultime Notizie Sportive » In 1700 alla Maratona Maga Circe: ecco le strade che chiuderanno al traffico domenica 2 febbraio

In 1700 alla Maratona Maga Circe: ecco le strade che chiuderanno al traffico domenica 2 febbraio

Pubblicato il

Bussa alle porte la Regina delle maratone. Domenica 2 Febbraio 2020 andrà in scena la Maratona Maga Circe, evento podistico fiore all’occhiello di In Corsa Libera, associazione nata e guidata dal presidente Davide Fioriello.

Una data così particolare non poteva che essere il preludio di una manifestazione unica e pronta a segnare la storia con numeri da record.

I numeri

Una prima edizione che conta 1700 iscritti e oltre 250 differenti società, vantando la provenienza di iscrizioni regionali, nazionali ed internazionali. Sul gioco delle 3 distanze, 42,195 km, 28 e 13 km, atleti del contesto nazionale ed internazionale si sfideranno al cospetto di un panorama mozzafiato che incanterà il mondo del running.

La gara si piazza come sesta del calendario podistico “In Corsa Libera” realizzato in collaborazione con Opes e Fidal e varrà una valanga di punti speciali ai fini delle classifiche: alle società con numero di partecipanti alla 42,195 arrivati da 1 a 3 saranno riconosciuti 150 punti, 350 punti da 4 a 7, 750 punti da 8 a 15, 1.500 punti da 16 a 30 e 2.000 punti da 31 in poi. Per le classifiche individuali agli atleti regolarmente arrivati e classificati saranno attribuiti 500 punti!

Ecco le strade che interesseranno la maratona e che saranno chiuse al traffico

Comune di San Felice Circeo

Partenza dal centro storico San Felice Circeo, continua su via Roma, a dx su via Marco Emilio Lepido, a sx su via Cristoforo Colombo, a sx su via Lungomare Cavalier Domenico Maiolati, continua in via Lungomare Circe, piazzale Gian Paolo Cresci, lungomare Viale Europa, via G. Castelli, via Terracina, via Mediana Vecchia, via Africa Orientale, a sx via dei Caprioli, a sx via Duca D’aosta, a dx su via Quattro Novembre, a dx su viale Regina Elena, a sx su via Alessandro Manzoni, a sx su via Giacomo Leopardi, a dx su via Terracina (direzione Centro S.F.Circeo), a dx su viale Tittoni, continua in via Sabaudia, strada Torre Paola.

Comune di Sabaudia

Continua in lungomare pontino, a dx su corso Principe di Piemonte (si attraversa ponte Giovanni

XXIII), a dx su Largo Giulio Cesare (direzione piazza del comune), continua in corso Vittorio Emanuele II, a sx via conte Verde, a dx verso piazza Roma, continua in via Dei Bersaglieri, a sx su via degli Artiglieri, a dx su Via Caporale Armando Tortini, a sx su via Sant’Andrea, a dx su via Diversivo Nocchia, a sx su strada Sacramento (direzione Mare), a sx su via lungomare pontino (dir. Circeo), a sx via Principe di Piemonte (si Attraversa Ponte Giovanni XXIII), a dx su Largo Giulio Cesare (direzione piazza del comune), a dx su via 4 novembre, a sx su piazza Principessa Mafalda di Savoia, a sx su via Umberto I, a dx su piazza Circe, dietrofront su piazza Circe, continua a dx su piazza del comune e arrivo.

Un debutto importante nel mondo delle 42,195 km, la Maga Circe rappresenta la seconda maratona nel Lazio, dopo la Run Rome the Marathon e si pone tra le prime 20 d’Italia, fregiandosi del riconoscimento dalla Fidal come “tappa bronze”. Ha ottenuto dall’European Athletics il conferimento 3 stelle in termini di standard di qualità e sicurezza, garantendo a tutti i runners confort e certezza sul percorso. Per finire, il tracciato della Maratona Maga Circe dopo la supervisione del team di tecnici federali, ha guadagnato per la 42,195 km, l’omologazione ufficiale valida fino al 31 dicembre 2024.

La Maratona Maga Circe, varcando i confini di Sabaudia e San Felice Circeo, gode del patrocinio e della collaborazione delle due amministrazioni comunali e del Comitato Sabaudia MMXX, il quale curerà la Rowing Cup 2020. Si avvale inoltre, di un team affiatato coordinato dai direttori tecnici di esperienza come Antonello Cipullo e Sergio Zonzin.

 “Siamo agli sgoccioli di un evento che ci sta mettendo alla prova sotto tutti i punti di vista perché necessita di una perfezione organizzativa che speriamo di raggiungere – commenta entusiasta il presidente di In Corsa Libera Davide Fioriello – Portiamo al debutto la nostra creatura e le preoccupazioni non sono poche. Speriamo di soddisfare tutte le aspettative e di commettere meno errori possibili. Abbiamo collaudato un grande team di lavoro ed una sinergia con le amministrazioni comunali di Sabaudia e San Felice Circeo che ci hanno permesso di mettere in piedi un evento di questo calibro su un territorio che ci invidiano da tutto il mondo. Cercheremo di fare del nostro meglio per suggellare con il massimo prestigio il nome della Maratona Maga Circe. Stiamo segnando la storia del mondo del running ed è un’emozione pazzesca. Vi aspetto il 2 febbraio”!

Testimonial di questa prima edizione, l’ultramaratoneta italiano Giorgio Calcaterra, tre volte campione del mondo nella 100 km di ultramaratona e vincitore per ben 12 volte consecutive la 100 km del Passatore. E non mancheranno ospiti e tantissimi volti noti del panorama podistico che si stanno mobilitando in vista dell’evento.

Si partirà da San Felice Circeo alle 9:30 in piazza Vittorio Veneto e arrivo fissato in piazza del Comune a Sabaudia. Nella stessa mattinata partiranno le gare di 28 e 13 km, entrambe in partenza dallo storico borghetto di San Felice Circeo e con arrivo a Sabaudia. 

Sold out anche l’evento collaterale Street workout organizzato da Antonio Vallone.

Tante sorprese, premi, medaglie, maglie ufficiali, gadget e soprattutto tanto vivere con gli occhi e con il cuore.

 

Impostazioni privacy