Home » News » Ultime Notizie Sportive » Indomita Pomezia: anche la Junior Portuense si arrende. Colpo in trasferta firmato Fedeli-Mariani

Indomita Pomezia: anche la Junior Portuense si arrende. Colpo in trasferta firmato Fedeli-Mariani

Pubblicato il

Sono addirittura dodici i punti di vantaggio che si ritrova l’Indomita Pomezia sulla seconda squadra in classifica alla fine della 23esima giornata del torneo di Prima Categoria. I pometini continuano ad avere un ritmo impressionante, ritmo che le inseguitrici non riescono a tenere: anche questo finesettimana infatti il sodalizio del Presidente Padula non ha tradito le attese e ha conquistato i tre punti nella sfida in trasferta contro la Junior Portuense. Un uno-due micidiale, firmato Fedeli-Mariani nella ripresa, che ha reso inutile il gol di Ceneroni nel finale di gara. Dietro ai pometini, al contrario, rallenta ulteriormente il passo il Morandi, in virtù della sconfitta tra le mura amiche contro l’Allumiere (1-3), così come l’Atletico Acilia fermato dal Casalotti con il medesimo punteggio. A sette sfide dal termine dunque l’Indomita può gestire un ampio margine di vantaggio: intanto domenica prossima arriva il Casalotti, quarta forza del torneo.

Junior Portuense – Indomita Pomezia 1-2: Ceneroni va in gol quando è troppo tardi, decisiva la magia su punizione di Fedeli e il gol di Mariani

LA CRONACA – Nei primi minuti di gioco non accade molto. Al 15′ gli ospiti provano a rompere gli indugi: Amici si ritaglia lo spazio per il cross dalla destra, traversone in area a servire puntuale il colpo di testa di Di Cori ma il portiere si fa trovare pronto. Tre minuti più tardi ci prova Falconieri (il suo tiro non centra lo specchio), prima del sussulto dei padroni di casa – una punizione di Ceneroni – neutralizzato da un attento Borrelli. Al 22′ altra chance per l’Indomita. Mariani serve Martini il quale fa correre a sua volta la sfera servendo Amici in velocità: l’esterno aggancia, prende la mira e calcia verso la porta, alto di un soffio. Arriviamo così alla mezzora. Policano gioca la carta del tiro dalla distanza, si accende una mischia pericolosa con la difesa pometina costretta a rifuguarsi in corner per allontanare la minaccia. Il resto di frazione scivola via senza ulteriori spunti di nota.

Nella ripresa pronti via e l’incontro si sblocca: punizione col contagiri di Fedeli che non lascia scampo all’estremo difensore avversario. Sulle ali dell’entusiasmo l’Indomita prova a chiudere l’incontro. Mariani si costruisce una buona chance, calcia in porta dal limite ma trova sulla sua strada il n.1 Coccioletti che respinge; sulla seconda palla arriva Amici che rimette altruisticamente la sfera in mezzo da posizione defilata, la retroguardia capitolina fa muro e sventa il pericolo. Al 14′ la sfortuna rovina i piani alla compagine alle direttive di coach Aiello. Palla puntuale a servire un liberissimo Di Cori il quale però viene fermato sul più bello da noie muscolari che lo costringono a desistere dal proseguire l’azione. La Junior Portuense non riesce a trovare gli spazi giusti per cercare di riportare in parità l’incontro e si deve accontentare di un calcio piazzato (al 20′) che sorvola la traversa. E’ allora l’Indomita a rendersi nuovamente pericolosa con un doppio tentativo – dapprima Proia con un preciso rasoterra, quindi Fedeli imbeccato da Amici con un tiro di prima intenzione – reso vano da un ottimo quanto attento Coccioletti. Alla fine però il secondo gol arriva. Fedeli pesca Mariani il quale con un bel movimento elude la trappola del fuorigioco, si presenta solo in area e attende il momento propizio per saltare il portiere, prima di depositare la sfera in fondo al sacco con un preciso diagonale. Nel finale i padroni di casa provano a rientrare in partita accorciando le distanze con Ceneroni ma ormai è troppo tardi: gli ospiti conducono in porto l’importante successo che vale il +12 sulla seconda in classifica.

Impostazioni privacy