Home » News » Ultime Notizie Sportive » Latina-Lanciano 2-2, Scaglia nel finale firma il pareggio

Latina-Lanciano 2-2, Scaglia nel finale firma il pareggio

Pubblicato il
Foto: U.S. Latina Calcio - #fotopaolalibralato

Termina 2-2 il match della 36esima giornata di Serie B tra Latina e Lanciano al Francioni. Nella sfida salvezza gli uomini di Gautieri chiudono il primo tempo in vantaggio grazie alla rete di Dumitru. Nella ripresa, i rossoneri prima pareggiano con Vastola per poi portarsi in vantaggio con Marilungo. Al 90′ Scaglia firma il 2-2 finale.

Fischio d’inizio e gara che entra subito nel vivo: al 4’ Marilungo spara alto da buona posizione, al 10’ “piattone” al volo di Dumitru che termina a fil di palo. La prima parata di un portiere arriva al 16’, la compie Ujkani: il numero 1 nerazzurro si oppone al colpo di testa di Di Filippo. Al 18’ numero di Boakye, che salta tre avversari: il suo destro rasoterra, però, termina sul fondo. Ancora Boakye pericoloso al 26’, stavolta da fuori area: Cragno ci mette i pugni. Il Latina fa la partita, il Lanciano si affida alle ripartenze. Al 38’ pontini ancora pericolosi, con Dumitru: destro a giro, la mira è sbagliata. Al 44’, però, proprio Dumitru aggiusta il tiro e porta il Latina in vantaggio: palla in verticale di Mariga, l’attaccante nerazzurro anticipa Cragno e lo infila in uscita. Dopo 1 minuto di recupero il primo tempo del Francioni si chiude con i nerazzurri in vantaggio.

La ripresa parte con i nerazzurri in avanti: al 5’ Cragno compie un miracolo sul “siluro” da fuori di Mariga. Al 6’ il Lanciano, con una rapida ripartenza, trova il pareggio: assist di Di Francesco e Vastola, solo davanti a Ujkani, non sbaglia. Il Latina reagisce, ma trova sulla propria strada un super Cragno: il portiere rossonero si oppone prima a Scaglia, poi a Boakye. A colpire, però, è ancora il Lanciano e lo fa di nuovo con una veloce ripartenza (14’): il sorpasso porta la firma di Marilungo (colpo di testa). I nerazzurri hanno l’occasione per pareggiare al 24’: angolo di Scaglia, Dellafiore di testa alza troppo la mira. Il Lanciano si difende con il coltello tra i denti, la fortuna lo aiuta al 35’: cross di Scaglia, il colpo di testa di Schiattarella si stampa sulla traversa. Il forcing del Latina viene premiato al 45’: Scaglia, con un preciso piatto sinistro, supera imparabilmente Cragno. Dopo 6 minuti di recupero al Francioni finisce 2-2.
LATINA-VIRTUS LANCIANO 2-2

Marcatori: 44’ Dumitru, 6’ st Vastola, 14’ st Marilungo, 45’ st Scaglia

Latina: Ujkani, Baldanzeddu, Brosco, Dellafiore, Calderoni, Schiattarella, Olivera (43’ st Ammari), Mariga (40’ st Corvia), Scaglia, Boakye, Dumitru (28’ st Paponi). A disp.: Leone, Celli, Bruscagin, Figliomeni, Shahinas, Bandinelli. All.: Gautieri

Virtus Lanciano: Cragno, Salviato, Rigione, Di Filippo, Di Matteo, Vastola (23’ st Giandonato), Vitale (45’ st Turchi), Rocca, Marilungo, Di Francesco, Ferrari (29’ st Bonazzoli). A disp.: Casadei, Padovan, Grodzic, Di Nicola, Di Benedetto, Milinkovic. All.: Maragliulo

Arbitro: Chiffi di Padova Assistenti: Citro di Battipaglia e Cecconi di Empoli Quarto uomo: Rapuano di Rimini

Ammoniti: Schiattarella, Olivera, Vitale, Boakye, Dellafiore, Mariga, Brosco

Spettatori paganti: 2408 per un incasso di 7879 euro Abbonati: 1996 per un incasso quota rateo abbonati di 19989 euro

Massimiliano Gobbi

 

Impostazioni privacy