Home » News » Ultime Notizie Sportive » ippica » Galoppo, “Milano 2023”: si parte!

Galoppo, “Milano 2023”: si parte!

Pubblicato il

Un sabato importante il giorno 1 aprile 2023 per il mondo dell’Ippica italiana: all’ippodromo di Milano, infatti, prende il via la 136ª Stagione di Galoppo.

Festa e Corse nel primo giorno di aprile 2023 all’ippodromo di Milano 

Limati i dettagli, la Stagione 2023 del Galoppo milanese è per emozionare (con un calendario interessante).

All’Ippodromo Snai San Siro di Milano, sabato 1 aprile 2023, i cancelli apriranno al pubblico gratuitamente, per una giornata che sarà di festa al Galoppo, a partire dalle ore 12; l’inizio delle dispute in pista è fissato alle ore 14:35.

La Cultura sarà della partita 

Nel plurale e ben articolato programma in agenda a Milano ✓ Galoppo, sabato 1 aprile 2023, la Cultura avrà ampio spazio: è prevista l’inaugurazione dell’Archivio Storico ippodromi Snai.

La grande opera – per ora in formato digitale – di catalogazione e selezione di ben 500 materiali tra documenti, fotografie, disegni e, non da ultime, delle immagini che raccontano l’Ippica milanese in oltre un secolo di storia.

Il progetto, voluto da Snaitech (società proprietaria dell’impianto), è stato realizzato con il supporto del professore Stefano Della Torre del Politecnico di Milano.

I più piccoli si divertiranno tantissimo 

Sono previste delle attività di svago per le famiglie e, in particolare, per i bambini.

Dall’ormai consueto ‘Battesimo della sella’ sul pony, a cura del Cil (Centro ippico lombardo), in cui i bambini dai 3 ai 13 anni potranno vivere l’ebbrezza della monta accompagnati da istruttori qualificati (e in piena sicurezza); all’Area Kids dove, gli animatori della Fondazione Francesca Rava, renderanno sorridenti i piccoli  ospiti con giochi di gruppo, laboratori creativi e spettacoli.

Gli adulti non si annoieranno!

Per il pubblico “dei grandi” saranno dislocate, nello spazio della Fontana, diverse postazioni di food-truck per trascorrere ore piacevoli tra le 72 specie di arbusti e piante rigorosamente cartellinate del Parco Botanico dell’Ippodromo (che rappresenta un vero e proprio fiore all’occhiello, nonché polmone verde di Milano).

Il 2023 del Galoppo milanese

Ha un’genda di ben 50 riunioni di corse, con inizio il 1° aprile 2023 e termine il 7 luglio 2023 (primavera-estate).

La sessione autunnale si articolerà successivamente; precisamente: dal 17 settembre 2023 al 25 novembre 2023.

Impostazioni privacy