Home » News » Ultime Notizie Sportive » U.S. Latina, arriva Marco Calderoni in prestito dal Chievo

U.S. Latina, arriva Marco Calderoni in prestito dal Chievo

Pubblicato il

L’Us Latina Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Ac Chievo Verona per l’acquisizione dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Marco Calderoni. L’esterno sinistro di difesa nato a Latisana (UD) nel 1989 è diventato nerazzurro con la formula del prestito secco.

Calderoni è un terzino sinistro abile sia in fase offensiva che in fase difensiva, ha iniziato a muovere i primi passi nelle giovanili del Sesto Bagnarola, dopo aver praticato il ciclismo per 5 anni. In carriera ha vestito le maglie di Piacenza, Palermo, Grosseto, Chievo e Bari.

Ha iniziato a muovere i primi passi nelle giovanili del Sesto Bagnarola,dopo aver praticato il ciclismo per cinque anni.In età adolescenziale è poi passato nel settore giovanile del Piacenza. Fa il suo esordio tra i professionisti il 25 maggio 2008. Dopo aver disputato 14 incontri di campionato con i biancorossi, il 1º febbraio 2010, nell’ultimo giorno di calciomercato, si trasferisce in prestito con diritto di opzione sulla compartecipazione al Palermo, in cambio di Cristian Melinte, che passa al Piacenza con la formula del prestito secco. Il 27 marzo 2010 esordisce sia in Serie A che con la maglia rosanero, giocando titolare. Sarà la sua unica presenza stagionale con la maglia del Palermo. A fine stagione non viene riscattato, facendo ritorno a Piacenza. Dopo aver disputato 13 presenze con i papaveri, l’11 gennaio 2011 viene ceduto in prestito all’Ascoli, sempre nel campionato cadetto chiudendo la stagione in bianconero con 19 presenze. A fine stagione non viene riscattato e fa così ritorno al Piacenza. Il 31 agosto 2011, ultimo giorno di calciomercato, viene ceduto a titolo definitivo al Grosseto, rimanendo al Piacenza in prestito. Dopo aver chiuso il girone di andata con 18 presenze, il 25 gennaio 2012 fa rientro al Grosseto. chiudendo la stagione con 12 presenze. Il 20 aprile 2013, in occasione del derby contro il Livorno, indossa per la prima volta la fascia da capitano del Grosseto. Il 14 agosto 2013 viene acquistato a titolo definitivo dal ChievoVerona, che lo cede in compartecipazione al Bari, in Serie B. Il 20 giugno 2014 ChievoVerona e Bari rinnovano la compartecipazione del giocatore che resta in Puglia. Con i galletti ha giocato le ultime due stagioni in serie B totalizzando 66 presenze. Vanta 3 presenze con la nazionale Under 18 e 13 con l’Italia Under 20.

Massimiliano Gobbi

Impostazioni privacy