Home » News » Ultime Notizie Sportive » U.S. Latina, Boakye: “Il prossimo sarà il mio campionato: so quello che posso dare e lo darò”

U.S. Latina, Boakye: “Il prossimo sarà il mio campionato: so quello che posso dare e lo darò”

Pubblicato il

La carica di Richmond Boakye in vista della nuova stagione

Sarà il vero nuovo acquisto del Latina per la stagione 2016-2017. Se lo aspettano tutti: tifosi, società e, naturalmente lo stesso RichMond Boakye. Due infortuni seguiti ad una condizione fisica di partenza non eccellente, ne hanno condizionato il passato campionato. Arrivato in nerazzurro a gennaio, non è riuscito ad esprimere nel capoluogo pontino neanche una minima parte del suo enorme potenziale. Ora, smaltito l’ultimo guaio fisico che l’ha messo fuori causa dalla corsa salvezza la scorsa stagione, Rich sta lavorando duramente nel ritiro di Casteldi Sangro. Come?

“Il peggio è passato fortunatamente – ha dichiarato il classe ’93 ghanese – Ora sto bene. In questo periodo mi sono allenato con un lavoro particolareggiato sempre con doppie sedute: tra una decina di giorni potrò tornare in gruppo. Per l’inizio del campionato sarò pronto”.

Lo scorso anno non hai potuto dare quello che avresti voluto. Qual è il tuo desiderio maggiore in vista del nuovo campionato?

“Lo scorso anno fa parte del passato, ora guardo a presente e futuro. Sono sicuro che il prossimo sarà il mio campionato, deve essere per forza così: la sfortuna non può prendere di mira sempre me. Con la forma fisica giusta recupererò tutto il tempo perso”.

Cosa ti aspetti a livello personale?

“Voglio dimostrare chi è veramente Richmond Boakye. Credo in Dio e lui starà dalla mia parte, sarà il mio anno e di conseguenza quello del Latina Calcio. Devo parecchio alla società e ai tifosi: sento in me la forza necessaria per disputare un anno importantissimo. Ringrazio i tifosi per la pazienza che hanno avuto e l’affetto che mi hanno sempre dimostrato, anche in ritiro quelli che sono venuti mi hanno dato molta carica. Prometto che ricambierò la fiducia di tutti. Mi conosco, so quello che posso dare e lo darò”

Anche a livello di squadra, però, dovrà essere un anno di riscatto. Che obiettivi avete?

“Siamo un gruppo unitissimo, formato da bravissimi ragazzi, sempre disponibili al lavoro e ottimi calciatori: abbiamo tutto per fare bene. Anche i miei compagni hanno tanta voglia di riscattare la difficile stagione scorsa. Sono convinto che ci divertiremo togliendoci le nostre soddisfazioni”

Impostazioni privacy