Home » News » Ultime Notizie Sportive » Unipomezia, non basta Ricci. Impresa Fortitudo Academy

Unipomezia, non basta Ricci. Impresa Fortitudo Academy

Pubblicato il

Alla fine è solo 1-1. L’Unipomezia non riesce a mettere fine al periodo senza vittorie e, dopo due sconfitte consecutive, si riscatta solo a metà. Eppure l’occasione era delle più propizie: al Comunale arrivava infatti il fanalino di coda del raggruppamento C di Promozione, la Fortitudo Academy. Dopo un primo tempo sostanzialmente bloccato – l’unico lampo è il gol di Ricci (peraltro fortunoso nella dinamica) – il match si risveglia nella ripresa: sebbene in dieci (espulso il portiere) gli ospiti agguantano il pari. L’Unipomezia tenta l’assedio per strappare i tre punti ma trova sulla sua strda un insuperavibile Vetta –  subentrato a seguito del rosso comminato al n.1 titolare Protani – che respinge ogni assalto. Il pareggio comunque consente ai pometini di mantenere invariato il distacco sulla Nuova Florida che non va oltre lo 0-0 nel derby contro il Racing Club.

Unipomezia – Fortitudo Academy 1-1. Un gol dubbio per gli ospiti, una rete annullata a Laghigna. Due i rossi sventolati dal direttore di gara

Nel primo tempo accade veramente poco e le occasioni pericolose sono ridotte al minimo. Il primo spunto degno di nota coincide di fatto con il gol che sblocca l’incontro: Ricci controlla sull’out di destra un lancio millimetrico di Pestrin, alza la testa e, nel tentativo di servire un compagno a centro area, indovina, con un po’ di fortuna, la traiettoria giusta che beffa Protani. Replica quasi subito la Fortitudo Academy: Santi dice di no alla girata di Terrazzino.

fuorigioco
(Il gol annullato a Laghigna: al momento del lancio il n.9 pometino sembra essere effettivamente al di là della linea dei difensori)

Nella ripresa gli ospiti perdono Protani per espulsione ma trovano, in dieci contro undici, la rete del pari con Santolini. Gol fantasma? Gol regolare? Anche le immagini non chiariscono l’episodio. La palla danza per alcuni istanti (siamo al 23′) sulla linea di porta,  con Santi che tenta in tutti i modi di evitare la marcatura. L’arbitro – che poco prima aveva annullato per fuorigioco un gol a Laghigna – convalida nonostante le vibranti proteste dei padroni di casa. Nei restanti minuti è assedio Unipomezia (che perde Valle per espulsione) ma il punteggio non cambia. Al Comunale finisce 1-1.

Impostazioni privacy