Home » News » Ultime Notizie Sportive » Unipomezia Virtus 1938, inarrestabile: anche il Cori k.o.

Unipomezia Virtus 1938, inarrestabile: anche il Cori k.o.

Pubblicato il

L’Unipomezia Virtus 1938 parte male, va sotto nel punteggio, ma poi ribalta il risultato: per i pometini si tratta della sesta vittoria consecutiva in altrettante giornate di campionato. Italiano e Castelletti firmano i tre punti, ora c’è il Grottaferrata.

POMEZIA, 26 ottobre 2015 – Dopo la vittoria casalinga della settimana scorsa (qui il servizio sulla gara) l’Unipomezia Virtus 1938 era chiamata all’ostacolo Cori, il più facile sulla carta (la compagine pontina è infatti ultima nel raggruppamento), il più difficile quando c’è da scendere in campo da primo in classifica, per di più imbattuto e a punteggio pieno. Sì perché poi, al fischio d’inizio, tutto viene azzerato: la classifica non conta più, si parte comunque dallo 0-0, ed i tre punti vanno conquistati sul campo. Il Cori aveva bisogno di punti salvezza, magari sfruttando proprio il fattore campo, ma l’Unipomezia Virtus 1938, considerando soprattutto il ritmo a cui viaggiano le inseguitrici – Team Nuova Florida su tutte -, non poteva permettersi passi falsi. Vediamo dunque come è andata.

Il Cori s’illude: Italiano e Castelletti ribaltano il risultato – A metà primo tempo arriva il gol che non t’aspetti. Il Cori passa a sorpresa in vantaggio e la capolista si trova a rincorrere. Ma prima che il testa-coda si trasformi in un incubo per l’Unipomezia Virtus 1938 ecco il solito Italiano a spazzar via ogni paura: esecuzione magistrale da calcio piazzato e conti di nuovo in pari. Con la situazione di pareggio ristabilita la capolista ritrova nuove certezze e prepara il colpo del sorpasso, quello necessario per centrare la sesta vittoria di fila. Ed il gol alla fine arriva. Ancora il solito Italiano? No, questa volta ci pensa Castelletti ad iscrivere il proprio nome a referto a metà della ripresa e a consegnare a Mister Mazza la rete del sorpasso, che risulterà poi decisiva ai fini del risultato finale. L’Unipomezia Virtus 1938 dunque, nonostante la partenza tutta in salita, recupera e fa sua un’importantissima sfida che le consente di allungare a quota 18 in classifica. E le inseguitrici? Non molla la presa il Team Nuova Florida – che espunga il campo delle Falasche per 1-0 – mentre frena il Real Colosseum, battuto dal Racing Club in trasferta.

Il prossimo turno – Domenica prossima l’Unipomezia Virtus 1938 è attesa da un nuovo confronto lontano dalle mura amiche (la squadra tornerà a giocare in casa poi il weekend successivo nell’atteso derby contro la Nuova Florida). Questa volta l’avversario è il Grottaferrata squadra anch’essa attestata nella parte bassa della classifica e reduce dal pareggio per 0-0 dal campo del Borgo Podgora.

Impostazioni privacy