Home » News » Ultime Notizie Sportive » Unipomezia Virtus 1938: la risolve Morelli al fotofinish, Alberone k.o.

Unipomezia Virtus 1938: la risolve Morelli al fotofinish, Alberone k.o.

Pubblicato il

L’Unipomezia Virtus 1938 non si ferma più. Seconda apparizione del 2016, secondo, importantissimo quanto pesante successo. Gli uomini guidati da coach Mancini affrontano, nel match valevole per la sedicesima giornata del campionato di Promozione Girone C, l’Alberone, squadra attestata nella parte medio-bassa del reggruppamento. Gli ospiti partono forte e si portano in vantaggio. Laghigna, nel finale di primo tempo, pareggia i conti. Nella ripresa l’Unipomezia alza il forcing ma per il sorpasso si deve attendere il recupero quando Morelli piazza alle spalle di Vincenzi il colpo del 2-1. I pometini, in virtù del successo, il quattordicesimo su sedici incontri, si portano a +7 sul Team Nuova Florida, uscito soltanto con un punto (1-1) dalla sfida contro la Lupa Frascati. Domenica prossima c’è il derby: Laghigna e soci se la vedranno con il Racing Club in trasferta.

Unipomezia Virtus 1938 – Alberone, nuova rimonta per i pometini: Laghigna risponde a Ippoliti, Morelli firma il sorpasso in pieno recupero

L’incontro parte subito forte. Dopo appena un minuto arriva la prima occasione dell’incontro: cross di Martino dalla destra, Barbarisi, posizionato sul vertice dell’area di rigore calcia al volo ma non centra di poco lo specchio. La replica dell’Alberone non si fa attendere. Quadrini ci prova dalla distanza sugli sviluppi di un calcio piazzato. Palla di un soffio fuori alla destra di Santi. Con il bilancio di un’occasione a testa la sfida si assesta su ritmi più bassi. Almeno fino al quarto d’ora quando l’Unipomezia prova a rompere gli indugi: Valle pennella a centro area dalla bandierina, un difensore colpisce involontariamente verso la propria porta e soltanto l’intervento di un compagno, ben appostato sulla linea di porta, evita il peggio. Al 23′ il match si sblocca. Grandiosa serpentina di Ippoliti che lascia tutti sul posto e batte Santi. L’uno a zero scuote i padroni di casa che iniziano a farsi vedere nella metà campo avversaria con maggiore continuità. Alla fine del primo tempo gli sforzi di Pestrin e soci vengono ripagati: il solito Laghigna, questa volta su rigore, pareggia i conti.

Nella ripresa entrambe le squadre provano a vincere la partita. A spuntarla però, in pieno recupero, è proprio l’Unipomezia che, grazie ad un guizzo di Morelli, realizza la rete del sorpasso. Al Comunale finisce dunque così: l’Unipomezia batte l’Alberone 2-1.

QUI JUNIORES ELITE – Non solo Prima Squadra. Anche la Juniores sembra aver imboccato la strada giusta. Forte del successo della settimana scorsa riportato ai danni della Sermoneta (2-0), la squadra attendeva tra le mura amiche il Pomezia, nell’attesa stracittadina. L’incontro, alla resa dei conti, si rivela senza storia: con grinta e con il piglio giusto i padroni di casa prendono da subito in mano le redini dell’incontro imponendo il proprio gioco. Nel finale di primo tempo il primo gol firmato Elezi. Pacillo, nella ripresa, raddoppia direttamente da calcio piazzato (poco prima clamorosa traversa colpita da Ferrara). Alla mezzora poi, Marra chiude definitivamente i conti siglando la rete del 3-0. Con il successo, il secondo consecutivo in questo 2016, i pometini si staccano dalla zona calda del raggruppamento salendo a quota 20 punti.

 

Impostazioni privacy