Home » News » Ultime Notizie Sportive » UNIPOMEZIAVIRTUS1938: PICCOLI CAMPIONI CRESCONO

UNIPOMEZIAVIRTUS1938: PICCOLI CAMPIONI CRESCONO

Pubblicato il

In una bellissima giornata dalle caratteristiche primaverili, dove il profumo della salsedine inebriava il pubblico sugli spalti e il sole scaldava l’aria, i ragazzi del 2000 del mister Signorello hanno travolto con un perentorio 4 a 0  i pari età dell’Atletico Acilia. L’Unipomezia partiva subito forte costringendo gli avversari nella propria metà campo e al 10’ del primo tempo gli sforzi profusi si concretizzavano con un bellissimo gol del veloce Simone Sabetti, che con un pallonetto delizioso beffava in uscita il portiere dell’Acilia. Il vantaggio sembrava non scoraggiare la squadra guidata da mister Betti, che, in grossa difficoltà nella zona centrale del campo, dove V. Signorello, A. Campo e Di Micco la facevano da padroni, decideva di affidarsi a rapidi contropiedi, il cui esito, per la bravura dei difensori Bofunga, D. Signorello, Galasso e Salvari, risultavano privo di effetto.

Nel secondo tempo, la superiorità dei ragazzi del litorale pontino diventava ancora più marcata, giungendo a trafiggere la porta della squadra locale per ben due volte al 31’ con il dinoccolato Torregrossa, che di testa sfruttava al meglio un calcio d’angolo calciato dal possente Di Micco e al 33’ con un tiro da fuori area del funambolo Alessandro Campo.

L’Acilia oramai stordita arretrava il proprio baricentro e diventava facile preda dei giovani pometini, che, senza più l’assillo del risultato, si dilettavano in un gioco di triangoli e inserimenti, dove l’estro di Valerio Signorello, Caltagirone, Cucchi, Suadoni e Visciano diventava protagonista. Nell’ultimo periodo di gioco, Matteo Di Tullio siglava con un forte tiro al 41’ il quarto e ultimo goal, sfruttando al meglio un lancio del virtuoso Cucchi.

La partita terminava qui e proclamava l’ennesima vittoria dell’Unipomezia, sino a oggi sempre vincente, con oltre 70 goal fatti e solo 8 goal subiti.

Bravo il portiere Clazzer che seppur inoperoso per gran parte della partita riusciva al 20’ e al 45’ a dimostrare la sua abilità parando due insidiosi tiri delle punte avversarie.

Alla seconda giornata del girone di ritorno, la compagine calcistica esordienti 2000 dell’Unipomezia si conferma come la squadra accreditata a vincere il girone, così come previsto dal suo Presidente e dalla dirigenza, che hanno saputo ben scegliere i ragazzi.

ATLETICO ACILIA – UNIPOMEZIAVIRTUS1938 : 0 – 4

Marina Cozzo

Impostazioni privacy