Home » News » Ultime Notizie Sportive » Virtus Aprilia B Femminile, il cuore oltre gli ostacoli

Virtus Aprilia B Femminile, il cuore oltre gli ostacoli

Pubblicato il

Sì. Più di qualsiasi altro commento, il titolo rispecchia l’atteggiamento della squadra durante la partita giocata domenica scorsa a Frascati. Si potevano avere diverse scuse per “fallire”, e chi nell’ultimo mese è stato vicino alla squadra, sa di cosa stiamo parlando, sa cosa stiamo ancora passando.

Ma nessuna delle nostre ragazze si è mai lamentata di questa situazione, siamo andati a testa bassa, hanno sempre creduto in loro stesse e non hanno mai mollato pur dovendo spesso rincorrere un’ottima Frascati che migliora di partita in partita e che nel girone di ritorno sarà un avversario ostico per tutte le squadre.

La gara

A Frascati la gara è tutt’altro  che noiosa. L’equilibrio regna fino alla fine, anche se è sempre la squadra di casa a condurre il gioco. Una Virtus determinata e coraggiosa resiste e si “compatta a testuggine” (come il coach sottolinea), rimanendo in questo modo ancorata con le unghie e con i denti alla partita. La zampata finale arriva negli ultimissimi minuti del quarto periodo, il grande lavoro di squadra e tanto cuore, sono stati elementi fondamentali per portare i due punti a casa, andando veramente oltre gli ostacoli che la società e a la squadra stanno affrontando.

Da sottolineare la presenza in panchina di una 2004, tre 2005 e l’esordio stagionale di Cirotti che seppur a mezzo servizio è stata importantissima per portare avanti la lotta sotto canestro, sopperendo all’assenza di Puleo. Una partita di un’accortezza incredibile in cui le ragazze hanno dato tutto, affrontando Frascati così come andava fatto. Da qui si apre un capitolo del tutto nuovo, sperando nel recupero delle assenti ma c’è tanta fiducia per il girone di ritorno.

Il commento a fine gara di coach Rubinetti: “Il cuore oltre l’ostacolo viene raffigurato nell’ultimo quarto, dove le nostre energie potevano esaurirsi, dove i nostri acciacchi potevano prevaricarci e far calare le nostre prestazioni ma invece, si sono compattate a testuggine, hanno resistito, aspettato che “adda passà a nuttata” e alla fine vinto la partita.

E di questo va dato merito a tutte le giocatrici, sia a quelle che andavano in campo sia a quelle che andavano in panchina e sia a quelle che tifavano da casa.”

Oggi 8 Dicembre la Virtus recupererà la gara contro Roseto.

Parziali: 20-14/ 14-13/ 12-11/ 9-22

Club Bk Frascati: Candidi Al. 9, Redfern 12, Diop 7, Faranda, Candidi Ar., Ndiaye 13, Mannucci, Mbaye 14, Paradisi G., Chiappini, Paradisi D.

Virtus Aprilia: Monda ne, Galli, Rubinetti 12, Santulli 12, Innocenzi, De Vincenzo, Ricciutelli 10, Centomini 6, Filoni 16, Ascani, Cirotti 4. Allre. Rubinetti – Ass. Bacile

Melania Orazi

 

Impostazioni privacy