Home » News » Tamponi a Roma: dove farli, drive-in, farmacie. Ecco cosa fare, come e i costi

Tamponi a Roma: dove farli, drive-in, farmacie. Ecco cosa fare, come e i costi

Pubblicato il
green pass da guarigione covid in automatico

Drive in, farmacie, strutture autorizzate private.  Ecco come fare test rapidi, sierologici e tamponi molecolari nel Lazio. 

Leggi anche: Test rapidi e sierologici nelle farmacie del Lazio: ecco dove si possono fare, l’elenco

Roma, test rapidi e sierologici nelle farmacie: ecco dove, l’elenco

Dopo l’accordo tra Regione e FederFarma, al via i test antigenici rapidi e sierologici nelle farmacie del Lazio. Sul sito salutelazio.it è possibile consultare l’elenco delle prime farmacie che eseguono i tamponi. Il prezzo massimo per il sierologico è di 20,00 euro; 22,00 per i test antigenici rapidi. Si consiglia di contattare la farmacia prima di recarsi per sottoporsi al test. Tutte le info su: https://www.salutelazio.it/elenco-farmacie-che-eseguono…

Leggi anche: Roma: attiva nuova postazione Covid-19 per pazienti fragili al Drive-in di Labaro

Roma, tamponi e drive in: ecco come fare

Ci sono tanti drive-in nella Capitale per effettuare il tampone. Bisogna avere con sé la ricetta dematerializzata e la tessera sanitaria. Per evitare le lunghe attese, bisogna prenotarsi  o attraverso la piattaforma regionale “Prenota-Drive” all’indirizzo https://prenota-drive.regione.lazio.it, o dall’App. 

A questo link l’elenco con tutti i drive in attivi. 

Leggi anche: Fiumicino, nuovo drive in per tamponi rapidi: oggi l’inaugurazione

Roma, test rapidi e strutture private autorizzate: l’elenco

E’ possibile anche fare il tampone rapido in una delle strutture private autorizzate al costo di 22 euro. In caso di positività si potrà eseguire nella stessa struttura il tampone molecolare. Si consiglia di contattare la struttura prima di recarsi a fare il test. 

A questo link l’elenco di tutte le strutture abilitate all’effettuazione dei test antigenici rapidi per COVID- 19 secondo l’accordo tra Regione Lazio e le associazioni di categoria. 

Impostazioni privacy