Home » News » News Tecnologia » Come la Rete ci ha svoltato la quarantena

Come la Rete ci ha svoltato la quarantena

Pubblicato il

Certo, diffidate da chi parla del periodo difficile che stiamo vivendo come se fossimo sotto le bombe e gli assalti della seconda guerra mondiale: non è così e ne siamo consapevoli. Ma di sicuro non sono momenti facili: chiusi in casa, magari in case molto piccole, senza la possibilità di vedere i nostri amici e di scambiarci gli abbracci con el persone che amiamo, sempre nella costante preoccupazione di poterle infettare o di infettare noi stessi.
No, di certo sono momenti difficili.
Il vantaggio, indubbio, che abbiamo trovato tra le mura di casa nostra è uno strumento che ormai conosciamo da decenni: Internet.
E come ci ha aiutato a superare i momenti difficili, e come ancora ci sta aiutando? Vediamo, nelle prossime sezioni, quali attività abbiamo maggiormente svolto in questi difficili momenti e, siamo sicuri, ancora svolgeremo quando questo periodo sarà solo un cattivo ricordo da buttarci alle spalle.

VIDEOCHIAMARE I NOSTRI AFFETTI

Sia che siamo expat dall’altra parte del mondo, sia che la nostra anziana nonna viva nel paese accanto al nostro, ecco che, nel corso di questo anno, le videochiamate sono state davvero la nostra salvezza. E tante ne abbiamo fatte, utilizzando gli strumenti (innumerevoli, forse pure troppo numerosi!) che la Rete ci ha messo a disposizione. Ovviamente è tutto un crogiuolo di “Mi senti?”, “Mi vedi?”, “Ti sei freezzato!”, ma di certo meglio questo di niente!

IL GIOCO ONLINE: UNA PASSIONE RISCOPERTA

Certo, la sfera del gioco ci ha sostenuto, e nemmeno poco: se pensate ai numeri da capogiro che hanno fatto le aziende che di gioco online si occupano, nel corso del 2020 possiamo dire che davvero abbiamo giocato moltissimo. Sia i casinò virtuali che il comparto delle scommesse online sono stati letteralmente presi d’assalto, complice anche lo sport che, dopo un’iniziale botta d’arresto del tutto comprensibile, è ricominciato per darci almeno le emozioni legate ai colori della nostra squadra. Ovviamente aspetteremo che riaprano tutti gli impanti, ma nel frattempo non perderemo il gusto per il gioco sano, divertente e sicuro.

SERIE TV, SERIE TV A PERDITA D’OCCHIO

Fortunatamente, non hanno smesso di apparire sui nostri siti di streaming preferiti: le serie tv ci hanno tenuto davvero moltissima compagnia. Ovviamente già lo facevano ma, come un po’ tutti i servizi offerti dalla Rete, hanno visto il numero di utenti toccare livelli davvero notevoli.
E meno male: tra gustosi recuperi di serie mai scoperte prima e ultime uscite, questo prodotto di intrattenimento ci ha aiutato a passare tutte quelle ore sul divano. Ovviamente il caro e vecchio cinema sotto casa tornerà ad aprire le sue porte, ma, nel frattempo, il nostro divano potrebbe sopperire alla nostra voglia di grande schermo pià che degnamente.

Queste elencate sono solo tre delle possibilità che una quarantena nel 2020 ci ha messo tra le mani: potremmo passare righe e righe a parlarvi delle nuove attività che sono fiorite in questi mesi e del lavoro che abbiamo iniziato a svolgere da casa, magari aprendoci anche qualche nuovo orizzonte professionale. 
Chissà, magari in un prossimo articolo, dopo il piacere, parleremo anche del dovere. Per ora, limitiamoci alle attività sicure e divertenti che possiamo fare dal salotto di casa nostra!

Impostazioni privacy