Home » News » News Tecnologia » Dazn acquista Eleven: ecco chi è il fondatore

Dazn acquista Eleven: ecco chi è il fondatore

Pubblicato il
Abbonamento Dazn

Arriva la conferma: Dazn ha raggiunto un accordo per l’acquisizione delle attività media a livello globale di Eleven Group, titolare dei diritti della Lba Series A oltre che di Euroleague ed Eurocup in Italia. I ricavi per la piattaforma aumenteranno di 300 milioni di dollari all’anno. 

L’amministratore delegato di Dazn: “Un passo avanti importante”

«Questa acquisizione rende il nostro business scalabile — ha detto l’amministratore delegato di Dazn Group —. È un passo avanti importante per consolidare la nostra mission di diventare la principale piattaforma globale di intrattenimento sportivo. Nutro profonda ammirazione per i risultati raggiunti da Andrea, Marc e dal team e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con loro per far crescere le nostre ambizioni. Insieme formiamo il management team più forte e credibile del settore. Dazn ha investito nello sviluppo di una rivoluzionaria piattaforma sportiva digitale, dove i tifosi possono beneficiare dell’intera offerta di intrattenimento sportivo interattivo. Non vediamo l’ora di espandere le nostre capacità in nuovi mercati così come far leva sui punti di forza di Eleven all’interno di Dazn».

Dazn acquista tutti i diritti di Eleven

Dazn otterrà tutti i diritti di Eleven, di sei confederazioni di calcio femminile, dei campionati di calcio di Belgio e Portogallo, del calcio di serie C e quelli degli incontri di 90 associazioni aderenti alla Fifa. Anche Team Whistle è incluso nell’accordo. Si tratta di un fornitore di contenuti per social media che conta oltre 700 mlioni di follower. 

Al termine delle procedure per l’accordo il fondatore di Eleven e presidente del Leeds United, Andrea Radrizzani, entrerà nel consiglio di amministrazione di Dazn come direttore esecutivo. «Negli ultimi sei anni con Eleven abbiamo sviluppato una sport media company di successo, e siamo entusiasti che questo percorso continui. La fusione offrirà maggiori opportunità come gruppo che continua a lavorare per creare un destinazione globale per gli appassionati di sport, che è stata la nostra missione sin dal primo giorno», afferma Radrizzani.

Kevin Meyer, Chairman di Dazn, ha detto: «Questo accordo segna un’accelerazione della nostra strategia di diversificazione delle nostre offerte e fa leva sui nostri diritti sportivi e la nostra piattaforma in nuovi mercati e modelli di business. Team Whistle è un’azienda in crescita con una comprovata esperienza nella monetizzazione di contenuti dal formato breve. Sarà estremamente di valore per Dazn in un momento in cui siamo focalizzati a generare massimo valore dal nostro invidiabile portfolio di diritti, creando nuovi format di contenuti per raggiungere un nuovo pubblico e generare nuovi flussi di entrate. Non vediamo l’ora di dare il benvenuto a tutti i nuovi colleghi».

DAZN e i disservizi durante le partite di Serie A: il rimborso è automatico

Impostazioni privacy