Home » News » News Tecnologia » Novità su Twitter, arrivano i Podcast: ecco cosa cambia

Novità su Twitter, arrivano i Podcast: ecco cosa cambia

Pubblicato il

Mentre continua la causa legale tra Twitter ed Elon Musk, che ha accusato la piattaforma di frode, il social network ha annunciato oggi un’importante novità. La piattaforma di microblogging infatti ha svelato che a breve i podcast entreranno a far parte dell’app.

Leggi anche: Facebook down, home piena di profili sconosciuti: cosa sta succedendo, è un attacco hacker?

Arrivano i podcast su Twitter

Questa novità, come comunicato sul blog ufficiale di Twitter, sarà disponibile sono negli Stati Uniti, ma non è detto che a breve non verrà estesa anche altrove. I podcast saranno un ulteriore modo per investire nei creator e per renderli più visibili nell’app è stata progettata la scheda Spaces: in questo modo gli utenti potranno accedere sia ai live che ai podcast registrati, filtrandoli per argomento. La novità sarà disponibile anche sull’app per iOS ed Android.

Il 45% degli utenti Twitter ascolta podcast

Sulla base di una ricerca interna, il 45% degli iscritti a Twitter ascoltano mensilmente i podcast da altre applicazioni e proprio sulla base di questo dato la società ha deciso di introdurre questa nuova forma di comunicazione, anche per stimolare discussioni più ampie dei classici 280 caratteri.

One Piece, su Netflix il live action dell’amatissimo manga: cast, personaggi e data di uscita

Impostazioni privacy