Connettiti con noi

News Tecnologia

Prenota il vaccino anti-Covid, Google invita a vaccinarsi nel doodle di oggi

“Prenota il vaccino anti-Covid” è la ricerca associata al doodle di Google di oggi venerdì 20 agosto 2021.

Pubblicato

il

Prenota il vaccino anti-Covid
"Prenota il vaccino anti-Covid", il doodle di Google di oggi

Prenota il vaccino anti-Covid” è la ricerca associata al doodle di Google di oggi venerdì 20 agosto 2021. Aprendo l’homepage del noto motore di ricerca, gli utenti italiani quest’oggi si sono imbattuti nel logo di Google personalizzato con le lettere che compongono la parola Google trasformate in persone vaccinate che indossano mascherine ed il tipico cerotto dopo aver ricevuto il vaccino.

Inoltre è visibile un dottore con tanto di dosi di vaccino pronte per essere inoculate con il siero anti Covid. Il nome scelto dal colosso di Mountain View per il doodle di oggi è “Vaccinati. Usa la mascherina. Salva vite umane“, sul blog dell’azienda di Big G sono riportati tutti i dettagli su questa immagine che invita tutti gli utenti che utilizzano il motore di ricerca più famoso al mondo a combattere tutti insieme la pandemia, vaccinandosi e indossando correttamente la mascherina. Come si legge nel blog post: “Poiché il Covid-19 continua ad avere un impatto sulle comunità di tutto il mondo, aiuta a fermare la diffusione trovando un luogo in cui vaccinarsi”.

Prenota il vaccino anti-Covid, la ricerca su Google

Provando a cliccare l’immagine presente nella home di Google oggi si accede ai risultati di ricerca per la query “Prenota il vaccino anti-Covid” che mostra tra i risultati i siti regionali attraverso i quali si può prenotare la vaccinazione. Gli utenti del Lazio, ad esempio, trovano in prima posizione il sito della Regione Lazio con il portale dedicato a prenotazione, consultazione e gestione dell’appuntamento per la vaccinazione Covid-19. Anche nella pagine contenente i risultati di ricerca il logo di Google è stato aggiornato ed ora mostra la scritta Google con sopra un cerotto, sottolineando in modo evidente che l’azienda del motore di ricerca più usata al mondo è favorevole al vaccino per combattere il Coronavirus.


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it