Home » News » News Tecnologia » Problemi Instagram oggi, come risolvere l’errore “Riprova più tardi”

Problemi Instagram oggi, come risolvere l’errore “Riprova più tardi”

Pubblicato il
Instagram Down

Instagram Down, o quasi, stasera 2 agosto 2021 sono tantissimi gli utenti del social network con problemi. Dalle ore 22.30 circa di oggi, infatti, l’app di fotografia per smartphone di proprietà di Mark Zuckerberg è bloccata. Migliaia di utenti in tutto il mondo, provando a navigare all’interno dell’applicazione per smartphone Android e iOS si sono imbattuti nel messaggio di errore “Riprova più tardi”, un avviso accompagnato da una breve descrizione che invita i malcapitati a chiudere la piattaforma: “Limitiamo la frequenza con cui puoi eseguire determinate azioni su Instagram per proteggere la nostra community. Comunicaci se ritieni che abbiamo commesso un errore”. In realtà non si tratta di alcuna violazione, almeno in questo caso, poiché il problema è riscontrato da chiunque, anche a chi non ha effettuato operazioni sull’app nel corso delle ultime ore.

Instagram Down, problemi oggi 2 agosto 2021: bug “Riprova più tardi”

Nato come avviso per evitare abusi da parte degli utenti, nella serata di lunedì 2 agosto il problema è stato riscontrato da decine di utenti anche in Italia. Su Twitter sono numerosi gli italiani che stanno scrivendo tweet circa il malfunzionamento di Instagram.

L’hashtag #InstagramDown è in tendenza sul social network di microblogging ed ogni minuto che passa sono sempre più più le segnalazioni di crash: “Questa sera Instagram è pieno di problemi, non riesco a scorrere il feed e a chattare in privato con i miei contatti” scrive una ragazza, “Instagram non mi funziona, cosa devo fare?!?” scrive su Facebook un utente sotto l’hashtag #Instagram.

Al momento non c’è una soluzione al problema, quello che si può fare è inviare una segnalazione in-app al team tecnico di Instagram attraverso il pulsante “Invio” ma in generale il nostro consiglio è quello di attendere qualche minuto poiché con buona probabilità gli ingegneri del colosso di Zuckerberg sono già al lavoro per individuare il bug del giorno e tra qualche ora massimo la situazione dovrebbe rientrare alla normalità.

Impostazioni privacy